Nel pomeriggio, ai campi di Zappacenere, amichevole tra tifosi e vecchie glorie rossoblù

Foto Festa della Curva 2016

I preparativi per la Festa della Curva 2016

GUBBIO – Apprezzamenti positivi unanimi per la Festa della Curva 2016, organizzata venerdì 8 luglio alle ore 20 allo stadio Pietro Barbetti dai Supporters, il gruppo storico del tifo organizzato rossoblù.

Pizza, birra, e tanta musica nel piazzale retrostante la tribuna, dov’è stata anche montata una bellissima coreografia: oltre alle bandiere classiche dei Supporters, una grande immagine dell’ex capitano Alessandro Sandreani. E proprio Sandreani è stato ospite ai nostri microfoni assieme a Giovanni Cipolla, al Ds Giuseppe Pannacci, al capo redattore dello sport del Corriere dell’Umbria Luca Mercadini, e al tifoso eugubino Fabio Mischianti. 

Interviste realizzate dal giornalista Euro Grilli, commenti tecnici di Emanuele Grilli e Marta Moriconi, traduzioni in lingua inglese di Ilaria Stirati.

Amichevole ai campi di Zappacenere  (fotografie della serata di Simone Grilli)

Foto Festa della Curva 2016

Amichevole tifosi – vecchie glorie rossoblù

La Festa della Curva 2016 è iniziata già nel tardo pomeriggio di venerdì 8 luglio, con una partita amichevole ai campi sportivi di Zaccapere, dove si sono affrontate due formazioni miste di tifosi e vecchie glorie rossoblù. Una squadra è scesa in campo con la tradizionale maglietta rossoblù del Gubbio calcio, l’altra con la maglia gialla da trasferta.

Per le vecchie glorie erano presenti Sandreani, Bartolucci, Bazzoffia, Cipolla, Fabbri, Giacometti, Nicchi, Casoli. Ha arbitrato l’internazionale Massimiliano Grilli. A bordo campo, nonostante il sole cocente, alcuni tifosi hanno assistito all’incontro. Uno striscione appeso in tribuna recitava: “A voi che la maglia avete onorato, il popolo eugubino sarà sempre grato“. Per la cronaca sportiva hanno vinto i rossoblù 3-1 sui gialli.

Le interviste di Cronaca Eugubina al Pietro Barbetti