GUBBIO – Un altro furto ai danni di un’anziana signora eugubina portato a segno con l’inganno, facendo credere alla signora che il figlio aveva avuto un incidente stradale e occorreva pagare immediatamente un’assicurazione per scagionarlo da ogni responsabilità.
I fatti sarebbero accaduti a Gubbio ieri pomeriggio (lunedì 20 giugno) durante l’ora del pranzo, in un’abitazione situata in via Beniamino Ubaldi.
L’anziana signora eugubina si sarebbe recata in mattinata a ritirare dei soldi per pagare delle tasse, e non appena è tornata a casa ha sentito suonare il campanello. Alla porta si sarebbe presentato un giovane italiano, ben vestito, che le avrebbe detto che il figlio aveva avuto un incidente d’auto e per questo occorreva pagare immediatamente l’assicurazione per scagionarlo da ogni responsabilità.
La signora avrebbe consegnato in assoluta buona fede nelle mani del truffatore dei contanti, la catenina che portava al collo e perfino la fede nuziale. Soltanto più tardi, quando oramai l’uomo si era allontanato, l’anziana signora eugubina ha scoperto di essere stata truffata.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina