L’autore del libro prendendo la parola, ha interloquito direttamente con gli studenti invitandoli al dialogo. Ha cercato di creare una comunicazione diretta parlando di cinema, televisione e ogni forma di comunicazione

GUBBIO – Si è tenuto questa mattina, mercoledì 18 maggio, all’Istituto superiore Maria Letizia Cassata di Gubbio, l’incontro dello scrittore Francesco Carofiglio con gli studenti, in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Una specie di felicità”.

Foto Francesco Carofiglio

Lo scrittore dialoga con gli studenti del Cassata

L’autore del libro prendendo la parola, ha interloquito direttamente con gli studenti invitandoli al dialogo. Ha cercato di creare una comunicazione diretta parlando di cinema, televisione e ogni forma di comunicazione.

Attraverso le domande degli studenti, lo scrittore Francesco Carofiglio ha preso spunto per parlare dei suoi libri, degli eventi di vita vissuta da cui poi sono scaturite le sue storie,  del sottile confine tra realtà e immaginazione, ripercorrendo la sua infanzia e raccontando eventi inediti di vita quotidiana.

Sono le storie che ti vengono a cercare e prendono posto nella tua testa, l’immaginazione ha una sua verità, è autentica” ha detto Carofiglio agli studenti del Cassata.

Com’è  nata la sua passione per la lettura? Ha domandato  uno studente. Carofiglio,  architetto, non si era mai immaginato di diventare scrittore, la sua passione è cresciuta negli anni, progressivamente; una passione scaturita nel tempo. “Dovete cercare e perseguire con costanza ciò che vi appassiona.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina