Derby locale in finale con l’altra atleta eugubina Cristina Toteri, Mirko Pierotti nella categoria senior sinistro 75 kg si è classificato secondo

Foto Braccio di Ferro

Atleti eugubini

GUBBIO – Si è tenuto sabato 23 aprile a Gubbio il Campionato Italiano Centro Italia organizzato da Team Braccio di Ferro Marche.  E’ la 16° edizione, che per il secondo anno consecutivo torna a Gubbio.

Ben 5 categorie: Juniores, Esordienti, Senior, Open e Femminile, suddivise per peso, hanno disputato il Torneo iniziato alle ore 16 al ristorante “Al Casellino” in via Beniamino Ubaldi.

Al Torneo hanno preso parte anche atleti eugubini della scuola di braccio di ferro della Palestra “Body Line Center”.

La gara è cominciata alle ore 16.30, con mezz’ora di ritardo per le iscrizioni di circa 50 partecipanti. Questa disciplina prevede poche ma semplici regole: il divieto di alzare il gomito dal tavolo, il polso mantenuto in posizione neutrale può invece essere piegato durante la gara, inoltre non si può lasciare il piolo con il braccio non utilizzato.

Foto Cristina Acciaio

Cristina Acciaio e Cristina Toteri

Chiara Acciaio e Cristina Toteri

Tra gli arbitri vi era Cristina Toteri di Gubbio, che ha anche partecipato alla gara come fa occasionalmente. I precedenti per i nostri concittadini sono ottimi. Nella gara internazionale di marzo 2015 Chiara Acciaio e Mirko Pierotti si sono classificati rispettivamente terza e secondo. Chiara Acciaio, prima tra gli italiani nel 2015, ha vinto la gara odierna battendo in finale l’altra eugubina Cristina Toteri.

Pietro Barboni

Altro grande risultato per Pietro Barboni che ha vinto la categoria Esordienti fino ai 95 kg, e si è classificato 5° all’assoluto.

Foto Mirko Pierotti

Mirko Pierotti

Mirko Ramacci e Mirko Pierotti

Mirko Ramacci è stato eliminato al terzo turno categoria senior 85 kg. Mirko Pierotti nella categoria senior sinistro 75 kg si è classificato secondo.

Nella categoria Juniores 70 Kg è stato Luca Tavanti ad aggiudicarsi il primo premio. Riccardo Corsalini di Pollenza ha vinto il Master. Insomma una grande prestazione per i nostri concittadini, che hanno gareggiato dando il meglio di sè stessi.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina