“Vedere 600 tifosi eugubini sugli spalti del Comunale di Spoleto è stata una gioia grandissima“
GUBBIO – Abbiamo intervistato il presidente Sauro Notari nell’immediata vigilia di Gubbio-Sangiovannese, una delle quattro “finali” che la squadra allenata da Giuseppe Magi dovrà vincere da qui alla fine del Campionato per centrare l’obiettivo della promozione in Lega Pro.
Il Gavorrano insegue agguerrito a una sola lunghezza dai rossoblù. In assenza di scontri diretti, vincere diventa obbligatorio. Riportiamo di seguito le dichiarazioni rilasciate al nostro giornale dal Presidente, parole che evidenziano l’immensa passione calcistica con la quale Sauro Notari interpreta il ruolo di presidente.

Il presidente Sauro Notari
“A Spoleto dovevamo vincere e riportare a casa i tre punti, così è stato anche se nella prima mezzora abbiamo sofferto ma c’è da dire che il terreno di gioco non era il massimo. Vedere sugli spalti del ‘Comunale’ 600 tifosi eugubini è stata una gioia grandissima, ho sentito anche dei bellissimi cori per me e questo mi gratifica enormemente. Questa squadra ha dei valori, lo dico con grande sincerità. In campo esprimono tutto quello che hanno.
La squadra ha carattere e lo ha dimostrato rimontando in Campionato e venendo fuori alla distanza. Speriamo che questa nostra tenacia duri fino alla fine. Che cosa ha fatto la differenza? Io dico che è stato il mercato di riparazione di dicembre a fare la differenza. Abbiamo fatto tanto in uscita e tanto in ingresso, ma soprattutto siamo intervenuti lì dove c’era bisogno di intervenire e queste decisioni ci stanno dando ragione fino al momento. Il gruppo allenato da Giuseppe Magi è unito, forte, coeso.
C’è un solido legame tra staff tecnico e societario: i frutti di questo lavoro sono sotto gli occhi di tutti. C’è una grossa amalgama che mi spinge a dire che squadra che vince non si tocca. Ma se dovessimo risalire in Lega Pro qualche ritocco andrà fatto, anche se è prematuro parlarne ora. Voglio concludere questo mio intervento facendo un plauso a chi mi è stato sempre vicino.

La formazione rossoblù
Ci sono state anche delle persone che hanno abbandonato la società perchè non erano daccordo con le mie scelte, e questo mi ha fatto male. Se tutto va come deve andare, e tutti condividono il lavoro e le cose da fare, possiamo davvero centrare l’obiettivo dell’immediata risalita in Lega Pro”.
Il tempo per la nostra intervista è terminato, il presidente Notari si ritira nella sala riunioni dove l’aspetta Giuseppe Pannacci per un summit tecnico. Domenica al “Pietro Barbetti” contro la Sangiovannese, di fronte un pubblico che si preannunia numeroso, la squadra allenata da Giuseppe Magi si gioca una fetta importante delle possibilità di vincere il Campionato.
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli