I produttori umbri presenti con un proprio stand erano Francesco Baldinelli (Gubbio), specializzato nella lavorazione delle carni e nella norcineria, l’Arte Golosa (Gubbio) per la gelateria e Giuliano tartufi (Pietralunga)

GUBBIO – Si è svolto nello scorso fine settimana nella città polacca di Kielce (città di circa duecentomila abitanti nel sud del paese) la ottava edizione della Fiera internazionale Agrotravel, appuntamento dedicato al turismo rurale e agricolturale.

Foto Fiera internazionale agrotravel

Fot. Lukasz Zarzycki / lukaszzarzycki.pl

Alla manifestazione era presente, su espresso invito degli organizzatori, una delegazione della nostra regione coordinata dall’Associazione Amici di Polonia in Umbria e composta da tre produttori-commercianti del settore agroalimentare e dal gruppo musicale “P funking band“.  La delegazione regionale portava il patrocinio della Regione Umbria, oltre al saluto e all’appoggio dell’assessore Fernanda Cecchini.

I produttori umbri presenti con un proprio stand erano Francesco Baldinelli (Gubbio), specializzato nella lavorazione delle carni e nella norcineria, l’Arte Golosa (Gubbio) per la gelateria e Giuliano tartufi (Pietralunga).

Foto Fiera internazionale agrotravel

Fot. Lukasz Zarzycki / lukaszzarzycki.pl

La fiera è appuntamento molto partecipato con migliaia di visitatori nei tre giorni di svolgimento ed ha registrato numeri molto importanti e significativi anche in questa edizione.

Nella prima giornata, venerdì 8 aprile, si è svolta anche una conferenza stampa di benvenuto e presentazione alla quale hanno partecipato tra gli altri: Witold Bańka (Ministro dello Sport e del Turismo del governo polacco), Rafał Romanowski (Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale), Adam Jarubas (Presidente della Regione polacca del Voivodato Santacroce).

Wojciech Fedyk (Presidente dell’Organizzazione Turistica Polacca), Jacek Kowalczyk (Direttore dell’Organizzazione Regionale del Turismo) e Anna Stella Serena Lis (presidente dell’Associazione “Amici di Polonia in Umbria”).