Nato dall’abile mano del designer Heinz Tabertshofer, si ispira all’animale più maestoso del creato
GUBBIO – Ieri pomeriggio (domenica 20 marzo), davanti ad un numeroso pubblico di collezionisti e di appassionati di Swarowsky, la famiglia Mariani ha presentato il Leone Akili e la nuova collezione di gioielleria primavera /estate 2016.
“Con la presentazione del Leone Akili – ha introdotto Ester Mariani – si conclude – la trilogia delle razze in via di estinzione. Come potete ammirare si tratta di un pezzo maestoso caratterizzato da una duplice colorazione; il corpo più chiaro e la criniera scura. Questo effetto è stato ottenuto grazie all’inserimento di uno specchio tra corpo e criniera che impedisce la sovrapposizione dei due colori.
Questa tonalità fa capire che si tratta di un Leone maturo, peraltro accompagnato da un’altrettanto splendida leonessa e dal suo leoncino. A corredo di questi esemplari, ci sono anche una penna, un fermacarte a forma di testa di leone ed un coccodrillo, che appunto ci proiettano nella savana africana”.
Proseguono poi le produzioni Swarowsky relative ai cartoni animati Disney. “Quest’anno l’azienda ha puntato sui personaggi di Frozen ed Alice nel paese delle meraviglie“.
Ma Swarowsky non è solo sculture di cristallo, ma soprattutto, per dirla come la Mariani ” è un’azienda che produce sculture da indossare; vere e proprie opere d’arte“.
Gli ospiti presenti hanno potuto quindi ammirare alcune delle creazioni della nuova collezione di gioielli primavera/estate 2016, indossate da alcune modelle.
Giovanni Alessi – Fotografie Cronaca Eugubina