L’iniziativa è promossa dal FAI e dal Comune, con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e il coinvolgimento di vari sponsor

GUBBIO – Si terrà sabato 12 marzo, alle ore 17 alla Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio, la presentazione di “Il restauro della Cappella di Santo Spirito” a cura del Gruppo FAI di Gubbio.

Foto Cappella di Santo Spirito

L’interno della Cappella di Santo Spirito

L’iniziativa è promossa dal FAI e dal Comune, con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e il coinvolgimento di vari sponsor.

Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco Filippo Mario Stirati e di Nives Maria Tei Coaccioli presidente FAI Umbria, la relazione sui lavori di restauro della Cappella di Santo Spirito a cura di Tiziana Biganti della Soprintendenza Belle Arti e paesaggio dell’Umbria. A seguire Claudio Fiorucci presenterà il Gruppo FAI.

Al termine, sarà possibile la visita a piccoli gruppi ai lavori di restauro della Cappella di Santo Spirito. Gli spostamenti dalla Sala Trecentesca alla Cappella di Santo Spirito saranno facilitati dalla disponibilità di due auto elettriche messe a disposizione da ‘CityService’ ed ‘Umbria Green card’. Per ulteriori informazioni e iscrizione alla visita rivolgersi a ‘Gruppo FAI Gubbio’ e-mail: gruppofai.gubbio@gmail.com .