Il Pecorina Futsal Guelfo si è aggiudicata la XIX ° edizione del torneo interregionale di calcio a cinque femminile dedicato alla compianta Tiziana Mosca

Foto Trofeo Tiziana Mosca

Le partite alla Polivalente

GUBBIO – Le ragazze imolesi hanno sconfitto per 5 a 2 il Dai Dunque Team. La cronaca della partita: davanti ad un numeroso, caloroso e sportivo pubblico presente alla palestra di San Marco, sono scese in campo le formazioni del Dai Dunque Team in completo gialloblù e del Pecorina Futsal Guelfo in maglia bianca con numeri in grigio e calzoncini blu.

Il primo tempo è equilibrato perché le ragazze del Pecorina futsal Guelfo sono più manovriere e vanno più volte al tiro, ma senza particolare fortuna, mentre quelle gialloblù hanno nelle ripartenze la loro arma migliore. Nessuna delle due squadre sembra però riuscire a trovare la giocata vincente.

Foto Trofeo Tiziana Mosca

“Trofeo Tiziana Mosca”

Quando ormai mancavano pochi istanti alla fine del primo tempo, il Pecorina Futsal Guelfo passa in vantaggio con la numero 6 Andra Muresan, brava a ribattere a rete una corta respinta del portiere D’Elia su un diagonale proveniente dalla destra.

Nella ripresa le biancoblù imolesi prendono il largo andando a segno per ben tre volte nei primi quindici minuti: al primo minuto è la numero 3 Alice Spoglia a segnare con un diagonale secco di destro; al 10’ è la volta della numero 7 Jennifer Antonecchia, una delle più positive tra le fila biancoblù a centrare il bersaglio grosso. Il 4 a 0 è firmato dal capitano, la numero 9 Alessia Marzo con una punizione potente sotto l’incrocio dei pali.

Foto Trofeo Tiziana Mosca

La finale

A questo punto la partita sembra finita ma invece le giocatrici del Dai Dunque Team hanno una reazione veemente che frutta loro i due gol del 4 a 1 e 4 a 2 che riaprono l’incontro. La rete del 4 a 1 è stata siglata dalla numero 13 Monica Teodorani con un destro preciso all’angolo destro del portiere Elisa Franceschi. Il 4 a 2 è firmato da Francesca Gianstefani ( maglia numero 15) che beffa la Franceschi sul primo palo con una girata di destro.

Partita riaperta? E’ solo un’illusione perché ci pensa Francesca Magrini, maglia numero 11, a fissare definitivamente il punteggio sul 5 a 2, raccogliendo la respinta del palo sul tiro dell’Antonecchia.

Foto Trofeo Tiziana Mosca

Una fase di gioco della finale

Al termine della partita c’è stata la premiazione che ha visto premiate le prime quattro squadre classificate, che si è svolta in un clima di grande amicizia e vera sportività. Davvero una bella giornata di sport.

Giovanni Alessi Fotografie Cronaca Eugubina