Liborio Zuppardo: “Sono contento per Crocetti perché siamo tutti importanti, e dobbiamo dare una mano per la stessa causa“
GUBBIO – Dopo la bella vittoria con il Ponsacco, ha parlato mister Giuseppe Magi in conferenza stampa al “Pietro Barbetti“.

Giocatori rossoblù salutano i tifosi eugubini (Foto Simone Grilli)
“Oggi sono estremamente contento, anche se abbiamo visto che nel calcio non c’è nulla di scontato, dobbiamo giocare con determinazione e cattiveria ogni incontro che ci aspetta. – ha affermato mister Giuseppe Magi – Oggi tatticamente siamo andati un po’ in sofferenza, il mio timore quando preparavo la partita era di schierare una squadra con molti cambiamenti, per esempio a centrocampo Romano, Cuccia e Bartoccini è un reparto rivoluzionato.
Il Ponsacco ci ha fatto molto male, ci è andata bene perché Volpe ha fatto belle parate, poi quando ci siamo riuniti è arrivato il gol dello svantaggio. Avevamo delle difficoltà inizialmente, ma poi siamo riusciti a tenere bene l’urto. Non abbiamo giocato bene, perché avevamo preparato delle cose ma non siamo riusciti a farle, un po’ per la pressione, un po’ per il valore della squadra avversaria.

La grinta dei rossoblù a fine partita (Foto Simone Grilli)
Siamo stati poco lucidi nella gara, ma siamo riusciti a metterla sul furore agonistico che speriamo ci accompagni nelle prossime partite, magari con una maggiore concentrazione con la palla tra i piedi. Abbiamo vinto questa partita con la grinta e cattiveria, puoi trovare un avversario che ti chiude gli spazi ma se hai forza di volontà riesci a vincere molte partite.
Vorrei vedere 13 partite alla morte, credo che a un certo punto devi fare i conti con la realtà: stasera ci godiamo questa vittoria ma da domani ci prepareremo al meglio per la sfida con la Pianese, magari con meno belle giocate ma molta sostanza e determinazione. Un Gubbio operaio.
Non è facile coniugare la vittoria col bel gioco, oggi al di là dell’uomo in meno e delle occasioni create, siamo stati un po’ troppo prevedibili. A me piace che le squadre abbiano una loro identità e un idea di gioco, il mio scopo è far sì che le squadre giochino bene“.

Il goal partita di Crocetti (Foto Simone Grilli)
Mister, positivo il gol di Crocetti.
“Il gol è la medicina migliore per un attaccante, è stato il primo ad accorgersi che non aveva dato il contributo che voleva domenica, ma è un giocatore importante. Lorenzo sta recuperando da un infortunio e deve ancora trovare la condizione migliore, ma il gol è sempre una buona medicina.
Anche Sciamanna e Bortolussi sono giocatori importanti e si ritaglieranno il loro spazio, non dobbiamo mollare. Mi è piaciuto l’abbraccio dei giocatori, segno di un gruppo forte che vuole giocarsi 13 battaglie sul campo”.

Liborio Zuppardo
Liborio Zuppardo
Ha parlato poi Liborio Zuppardo, autore di una buona prestazione: “Siamo partiti con l’handicap dell’eurogol avversario, poi siamo cresciuti e siamo riusciti a ripartire. Il Ponsacco mi è piaciuto, è una squadra tosta, giovane e determinata. Per me il rigore è nettissimo, il portiere ha sbagliato l’intervento.
Sono contento per Crocetti perché siamo tutti importanti, e dobbiamo dare una mano per la stessa causa. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, senza far caso ad altri risultati, le partite vanno lottate dall’inizio alla fine. La squadra sta migliorando fisicamente. Stiamo lavorando molto bene e ne sono contento, stiamo crescendo. Sappiamo che dobbiamo cercare di fare il massimo e non accontentarci mai“.
Avete avuto paura di non farcela?
“No, nel secondo tempo ci siamo organizzati con l’intento di segnare, ed è andata bene. Il risultato è meritatissimo”.
Emanuele Grilli – Fotografie Cronaca Eugubina