Via della Repubblica è stata riaperta al traffico in uscita dal centro storico di Gubbio. I soli autorizzati (residenti e mezzi commerciali per carico e scarico merci) potranno transitare in doppio senso di marcia fino all’intersezione con via Piccardi dove è stata allestita una rotatoria provvisoria. 
I  Vigili del Fuoco sono intervenuti per riempire di acqua i new jersey in Piazza Quaranta Martiri e all’intersezione rotatoria con via Piccardi, per stabilizzarli sulla sede stradale e renderli inamovibili. 

Vigili del Fuoco alla rotatoria in via Piccardi

GUBBIO – Questa mattina è stata riaperta al traffico via della Repubblica, con l’Ordinanza della Polizia Giudiziaria n.162 del 20 giugno 2025.

Nello specifico, è stabilito da venerdì 20 giugno 2025 fino a sopravvenute necessità correlate allo stato di avanzamento dei lavori di Piazza Quaranta Martiri:

a) Divieto di transito in Piazza Quaranta Martiri, tratto compreso tra Via della Repubblica e Via Cavour, nonché nell’area circostante i cosiddetti giardini piccoli, ad eccezione dei veicoli muniti di permesso di circolazione in ZTL diretti in Via Piccardi e Via Toschi Mosca, nonché i veicoli autorizzati ad operazioni di carico/scarico merci;

b) Divieto di sosta con rimozione in Piazza Quaranta Martiri, tratto compreso tra Via della Repubblica e Via Cavour, nonché nell’area circostante i cosiddetti giardini piccoli, ad eccezione di brevi operazioni di carico/scarico per i veicoli autorizzati;

c) Istituzione del doppio senso di marcia in Piazza Quaranta Martiri, nel tratto compreso tra Via della Repubblica e Via Piccardi; d) Istituzione di un senso rotatorio in Piazza Quaranta Martiri, all’intersezione con Via Piccardi;

e) Obbligo di proseguire dritto per i veicoli provenienti da Via della Repubblica all’intersezione con Piazza Quaranta Martiri, fatto salvo quanto previsto al precedente punto A. 

f) Divieto di accesso verso Piazza Quaranta Martiri per i veicoli che percorrono Largo di Porta Marmorea; g) Obbligo di svolta a destra per i veicoli in uscita da Piazza Quaranta Martiri, tratto antistante le Logge dei Tiratoi;

II. Il personale addetto alla segnaletica del Settore Lavori Pubblici è incaricato dell’apposizione della segnaletica necessaria;Divieto di accesso verso Piazza Quaranta Martiri per i veicoli che percorrono Largo di Porta Marmorea. 

Per eseguire le disposizioni dell’Ordinanza n.162 questa mattina erano presenti gli operai del Comune di Gubbio, quelli del reparto segnaletica e la Polizia Locale.

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per riempire di acqua i new jersey in Piazza Quaranta Martiri e all’intersezione rotatoria con via Piccardi, per stabilizzarli sulla sede stradale e renderli inamovibili.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina