Conquistata matematicamente la terza permanenza consecutiva nel Campionato di serie B. Grazie alla vittoria contro Rugby Jesi, i lupi eugubini conquistano altri 5 punti in classifica e si piazzano 6° nella classifica generale del girone 4.
La Società: “Un risultato che sottolinea la solidità del Rugby Gubbio e la capacità di affrontare ogni avversario con grinta e spirito di squadra. Partita avvincente fino all’ultimo minuto“.

Rugby Gubbio-Rugby Jesi
Mete eugubine di Lorenzo Crotti, Silvano Broqua, Francesco Giorgini, Giovanni Piobbichi. Trasformazioni di Romagnoli Poloni. Eletto GB Bennicelli Man Of the Match il giocatore del Rugby Gubbio Luigi Pretotto.
GUBBIO – Il Rugby Gubbio, forte della salvezza matematica in Serie B conquistata domenica scorsa a Perugia, è scesa in campo al Coppiolo con grande determinazione per affrontare il Rugby Jesi. Sei le mete segnate dai lupi eugubini che vincono con un punteggio finale di 36-12, conquistando così altri 5 punti in classifica.
“Un risultato che sottolinea la solidità del Rugby Gubbio e la capacità di affrontare ogni avversario con grinta e spirito di squadra. Nonostante Jesi si trovi attualmente all’ultimo posto in classifica, la squadra ha lottato con onore, rendendo la partita avvincente fino all’ultimo minuto.
Una vittoria importante per il Rugby Gubbio, che ripaga il duro lavoro nel corso della stagione. Mancano ora solo due partite alla fine del Campionato e il 6° posto in classifica assicura al Rugby Gubbio la permanenza in Serie B anche nella prossima stagione, la terza“.
Il Rugby Gubbio passa subito in vantaggio con una meta di Lorenzo Crotti, poi segnano Silvano Broqua (trasformazione di Romagnoli Poloni), Francesco Giorgini (trasformazione di Romagnoli Poloni) e Giovanni Piobbichi.
Una meta anche per Jesi fissa il punteggio del primo tempo sul 24-5 per il Rugby Gubbio. Nel secondo tempo segna di nuovo Jesi, 24-12, ma il Rugby Gubbio non perde la concentrazione e l’obiettivo e vanno di nuovo in meta Piobbichi e Broqua, con una bellissima presa al volo su calcio di Romagnoli: 36-12 il finale.

Rugby Gubbio
Rugby Gubbio: Giorgini, Ghirelli, Fioriti, Crotti (C), Piobbichi, Romagnoli Poloni, Smacchi, Broqua, Sonini, Capannelli, Caroli, Micale, Giacomini, Pretotto, Casagrande (vC), Prosperini, Ferranti, Cecchetti, Mango, Puica, Di Fiore, Lorenzi.
Eletto GB Bennicelli Man Of the Match il giocatore del Rugby Gubbio Luigi Pretotto. “Ringraziamo la Società Agricola di Solfagnano Coltavolino per aver gentilmente offerto il Premio“.
Prossimi appuntamenti
I Centauri U16, impegnati a Foligno contro i Cavalieri Union 2, hanno vinto 24-12. La Serie B del Rugby Gubbio sarà di nuovo in campo il 6 aprile a Firenze con diretta streaming sull’app VEO LIVE.
I Centauri U18 saranno invece impegnati sul campo del Perugia Junior. Partita in casa per i Centauri U16, a Gubbio, ore 12, contro il Rugby Lucca.
Campionato Nazionale di Serie B (16° giornata, girone 4):
C.U.S. Siena – Lions Amaranto Livorno 24-0
Cavalieri Union Rugby – Rugby Perugia 36-29
Lions Alto Lazio – U.R. Firenze 41-6
U.R. Capitolina – U.R. San Benedetto 24-10
Classifica:
U.R. San Benedetto 71
Lions Alto Lazio 70
U.R. Capitolina 62
Rugby Perugia 41
CUS Siena 40
Rugby Gubbio 38
Cavalieri Union Rugby 36
Lions Amaranto Livorno 28
U.R. Firenze 16
Rugby Jesi 10
foto e comunicato stampa