Nona vittoria consecutiva, ma una partita molto difficile perchè Magic Basket Chieti ha schierato 4/5 giocatori nuovi rispetto alla partita d’andata a Gubbio.
Per i padroni di casa hanno fatto la differenza proprio i nuovi Sandro Kordis con 15 punti e Emanuel Terreni Gancalves Silva con 11 punti. Per il Basket Gubbio conferme per Alessio di Simone 14 punti, Riccardo Rombi 14 punti, Stefano Razzi 13 punti.
Coach Lorenzo Cecchini: “Ci abbiamo messo tanto a entrare in partita complice la loro bravura, ma abbiamo portato a casa la vittoria“. Stefano Razzi: “Abbiamo dato dimostrazione di come possiamo giocare e siamo felicissimi“. Benjamin Giorgetti: “Continuiamo così, siamo secondi in classifica“.

Magic Basket Chieti-Basket Gubbio
Il Presidente Pierangelo Belbello: “Ora tutti a magiare gli arrosticini per festeggiare la vittoria. Il prossimo fine settimana riposeremo. Poi saremo impegnati nella grande trasferta a Gualdo Tadino per il derby con la capolista“.
CHIETI – Nove vittorie consecutive e la testa della classifica a soli due punti. Miglior difesa del Campionato di serie C e un entusiasmo crescente intorno al Basket Gubbio impegnato nella difficile trasferta di Chieti contro i locali del Magic Basket.
Si gioca alla Palestra Piana Vincolato di Chieti, con i padroni di casa che sono ottavi in classifica a 18 punti. All’andata alla Polivalente, la sera dell’8 dicembre 2024, si impose Basket Gubbio 57 a 51 al termine di una partita equilibrata e combattuta.
Da quel momento in poi, salvo qualche inciampo di percorso come la sconfitta a Foligno, i ragazzi di coach Lorenzo Cecchini e del Presidente Pierangelo Belbello sono cresciuti enormemente tecnicamente, fisicamente e di personalità, scalando la classifica fino al secondo posto attuale.
La partita di questo pomeriggio (sabato 22 marzo) è finita 66 a 55 a favore del Basket Gubbio, che centra così la nona vittoria consecutiva in campionato. Una partita davvero difficile perchè Magic Basket Chieti ha schierato 4/5 giocatori nuovi rispetto alla partita d’andata a Gubbio.
Per i padroni di casa hanno fatto la differenza proprio i nuovi Sandro Kordis con 15 punti e Emanuel Terreni Gancalves Silva con 11 punti. Per il Basket Gubbio conferme per Alessio di Simone 14 punti, Riccardo Rombi 14 punti, Stefano Razzi 13 punti.

Magic Basket Chieti-Basket Gubbio
Il Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello: “Volevamo questa vittoria per avere la certezza del secondo posto in classifica generale. E’ stata una partita dura contro un ottimo Magic Basket Chieti che è tutt’altra squadra rispetto all’andata.
Ora tutti a magiare gli arrosticini per festeggiare la vittoria in questa ultima trasferta in terra abruzzese della regular season. Il prossimo fine settimana riposeremo. Poi saremo impegnati nella grande trasferta a Gualdo Tadino per il derby con la capolista“.
Coach Lorenzo Cecchini: “Magic Basket Chieti darà filo da torcere a tutti da qui alla fine del campionato, con giocatori esperti e svegli, noi ci abbiamo messo tanto a entrare in partita complice la loro bravura, ma abbiamo portato a casa la vittoria“.
Stefano Razzi: “E’ stata una partita tosta. Non siamo partiti benissimo, soprattutto con la difesa, ma alla fine abbiamo vinto e siamo stati bravi tutti quanti. Abbiamo dato dimostrazione di come possiamo giocare e siamo felicissimi“.
Team manager Marco Tosti: “Felici per questa vittoria“. Benjamin Giorgetti: “Continuiamo così, siamo secondi in classifica”. Riccardo Rombi e Alessio di Simone, stanchissimi a fine partita, hanno salutato tutti i tifosi eugubini felicissimi per questa ottava vittoria consecutiva.
Campionato serie C nazionale:
MAGIC BASKET CHIETI – Alessandro Alba 2 punti, Fabrizio Gialloreto 4, Andrea Tartaglione 0, Luciano Scanzano 5, Giacomo Di Flavio 0, Davide Di Paolo 0, Danilo Raicevic 7, Alberto Serafini 9, Sandro Kordis 15, Emanuel Terreni Gancalves Silva 11, Maurizio Cantarini 2, Federico Maria Alba 0, Gianmarco Festa 0. Coach Luigi Cieri.
BASKET GUBBIO – Alessio di Simone 14 punti, Flavio De Angelis 0, Riccardo Cecchini 0, Riccardo Rombi 14, Gaston Ignacio Sabotig 6, Francesco Pascolini 0, Alex Carsetti 0, Benjamin Giorgetti 2, Pietro Palazzari 0, Stefano Razzi 13, Luca Quondam Girolamo 7, Adair Setkic 10. Coach Lorenzo Cecchini.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina