Si è giocato di fronte a 1300 spettatori, di cui 74 da Gubbio. Rossoblù subito in vantaggio con la rete di Corsinelli dopo 18 secondi di gioco. Triangolazione D’Ursi, Rosia, Corsinelli, tiro forte e preciso dell’esterno eugubino e Vukovic è battuto. Spina è imprendibile sulla fascia destra.
Dopo una lunga fase di equilibrio, la Vis Pesaro pareggia al 35′ con Nicastro, e sfiora il raddoppio con il tiro di Okoro al 37′ e con il colpo di testa sotto porta di Nicastro al 38′. Espulso Mister Roberto Stellone.
Nella ripresa al 65′ combinazione veloce tra Spina e Iaccarino, cross al centro dell’area di rigore per il colpo di testa di D’Ursi salvato sulla linea di porta da un difensore biancorosso. Ancora D’Ursi al 70′ in semi girata, palla alta.
Al 74′ grandissimo tiro di collo esterno di Spina dal limite dell’area di rigore della Vis Pesaro e palla sul palo interno. Giocata meravigliosa. All’81’ Nicastro sul primo palo, e respinta di Venturi in calcio d’angolo.

Vis Pesaro-Gubbio
I migliori in campo al termine della partita: Tonucci e Nicastro per la Vis Pesaro, Spina e D’Ursi per il Gubbio.
PESARO – Allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro si gioca un classico della serie C, la sfida tra Vis Pesaro e Gubbio, che ha precedenti storici indimenticabili per entrambe le tifoserie.
La Vis Pesaro è quinta in classifica reduce però da due sconfitte consecutive contro Virtus Entella in casa e Carpi in trasferta.
Il Gubbio dopo due sconfitte consecutive contro Legnago e Pontedera, è tornato alla vittoria al “Pietro Barbetti” contro la Pianese rilanciandosi per i play off. Vis Pesaro in maglia biancorossa, Gubbio in maglia gialla da trasferta. Si gioca su un moderno terreno di erba sintetica.
Primo tempo: Dopo 18 secondi di gara Gubbio subito in vantaggio con la rete di Francesco Corsinelli, al termine della combinazione d’attacco D’Ursi, Rosaia, ancora Corsinelli, tiro e palla in rete.
Al 3′ è Stramaccioni con un tiro forte ma impreciso a impensierire Vokovic. La partita poi vive un lungo periodo di totale equilibrio, senza occasioni importanti da segnalare. Al 25′ potente tiro di sinistro di Tonucci dai venti metri e palla alta di poco sopra la traversa.
Al 28′ espulso dalla panchina l’allenatore della Vis Pesaro Roberto Stellone. Spina è imprendibile sulla fascia destra. Al 35′ penetrazione centrale della Vis Pesaro, esce Venturi al limite dell’area di rigore senza prendere la palla, e Francesco Nicastro a porta vuota realizza l’1-1.
Al 37′ conclusione potentissima di Okoro e palla che sfiora l’angolino alto. Al 38′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il colpo di testa di Nicastro sotto porta è deviato d’istinto da Venturi. Al 42′ conclusione centrale in corsa di D’Ursi.

Punizione di Nicastro
Dopo tre minuti di recupero, il primo tempo termina 1-1. I migliori in campo nei primi 45 minuti, D’Ursi, Spina, Nicastro e Okoro.
Secondo tempo: al 48′ semirovesciata di sinistro in area di rigore rossoblù di Nicastro, e grande parata in tuffo di Venturi. Gesto tecnico bellissimo di Nicastro.
Dopo una fiammata iniziale, la partita è equilibrata e combattuta. Si gioca soprattutto a centrocampo.
Al 65′ Spina per Iaccarino, cross al centro dell’area di rigore per il colpo di testa di D’Ursi, salvato sulla linea di porta da un difensore biancorosso. Ancora D’Ursi al 70′ in semi girata, palla alta.
Al 74′ grandissimo tiro di collo esterno di Spina dal limite dell’area di rigore della Vis Pesaro e palla sul palo interno. Giocata meravigliosa. All’81′ Nicastro sul primo palo, e respinta di Venturi in calcio d’angolo.
Quattro minuti di recupero, squadre stanchissime, finisce 1-1 con i gol di Corsinelli e Nicastro. I migliori in campo al termine della partita: Tonucci e Nicastro per la Vis Pesaro, Spina e D’Ursi per il Gubbio.

Vis Pesaro-Gubbio
Tabellini e pagelle:
VIS PESARO (3-4-1-2) – Vukovic 6; Ceccacci 6, Tonucci 7, Bove 5,5 (1′ st Peixoto 6); Zoia 6, Obi 5,5 (9′ st Pucciarelli 6), Paganini 6 (34′ st Raychev sv.), Tavernaro 5,5 (22′ st Orellana 5,5); Di Paola 6; Nicastro 7, Okoro 6,5 (34′ st Lari sv.). A disposizione: Pozzi. Mariani, Palomba, Neri, Rabbini, Schiavon, Coppola, Rizzo, Tombesi, Di Renzo. Allenatore: Stellone 5.
GUBBIO (4-3-2-1) – Venturi 6; Zallu 6, Rocchi 6, Stramaccioni 6, Corsinelli 7; Iaccarino 6,5, Rosaia 6, Faggi 5,5 (9′ st D’Avino 6); Spina 7 (38′ st Maisto sv.), D’Ursi 6,5; Tommasini 5 (35′ st Proietti 6). A disposizione: Bolletta, Tozzuolo, Di Massimo, Rovaglia, David, Bianchi, Conti. Allenatore: Fontana 6,5.
Reti: 1′ pt Corsinelli (Gubbio), 35′ pt Nicastro (Vis Pesaro).
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina