Partita dominata e una superiorità schiacciante tecnica e fisica, che fa del Basket Gubbio una delle formazioni più in forma del Campionato nazionale di serie C. All’andata alla Polivalente di Gubbio aveva vinto Alba Adriatica 49-69. Da quel giorno, era il 23 novembre 2024, i ragazzi di coach Lorenzo Cecchini sono cresciuti tantissimo.
Alcuni numeri della partita: Riccardo Rombi miglior realizzatore con 18 punti, seguito da Benjamin Giorgetti con 16 punti, tiri liberi 13-12 per Alba Adriatica, canestri da 3 punti 8 a 4 per il Basket Gubbio.

Basket Gubbio ad Alba Adriatica
Il Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello: “Con questa vittoria il Basket Gubbio ha dimostrato di poter vincere con tutti gli avversari di questo campionato di serie C. Abbiamo inoltre la miglior difesa del campionato. Ora, sabato 15 marzo, tutti alla Polivalente per il derby umbro contro Basket Perugia“.
ALBA ADRIATICA – I ragazzi di coach Lorenzo Cecchini vincono la settima partita consecutiva al Palazzetto dello Sport di Alba Adriatica, dove il Basket Gubbio domina l’intera gara con parziali significativi: 9-12 primo quarto, 6-18 secondo quarto, 11-13 terzo quarto, 7-27 ultimo quarto di partita.
Una superiorità schiacciante tecnica e fisica, che fa del Basket Gubbio una delle formazioni più in forma del Campionato nazionale di serie C. All’andata alla Polivalente di Gubbio, però, aveva vinto Alba Adriatica 49-69. Da quel giorno, era il 23 novembre 2024, i ragazzi di coach Lorenzo Cecchini sono cresciuti tantissimo.
Alcuni numeri della partita: Riccardo Rombi miglior realizzatore con 18 punti, seguito da Benjamin Giorgetti con 16 punti, tiri liberi 13-12 per Alba Adriatica, canestri da 3 punti 8 a 4 per il Basket Gubbio.
Il Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello: “Cercavamo questa vittoria, non soltanto per consolidare il 2° posto in classifica, ma perchè all’andata avevamo perso in casa contro Fusillo Alba Adriatica.
Con questa vittoria il Basket Gubbio ha dimostrato di poter vincere con tutti gli avversari di questo campionato di serie C. Abbiamo inoltre la miglior difesa del campionato. Ora, sabato 15 marzo, tutti alla Polivalente per il derby umbro contro Basket Perugia“.
Campionato serie C nazionale:
ALBA BASKET – Francesco L’Innocente 3 punti, Francesco Faragalli Serroni 3, Federico Remigio 0, Mssimiliano Villani 6, Giancarlo Schiavoni 0, Andrea Cimini 6, Marco D’Ippolito 6, Kristian Ndoj 0, Francesco Di Luca 0, Santiago Mazza 7, Andrea Mastrodomenico 2. Coach Antonio Serroni.
BASKET GUBBIO – Alessio di Simone 3 punti, Flavio De Angelis 4, Riccardo Cecchini 0, Riccardo Rombi 18, Gaston Ignacio Sabotig 10, Francesco Pascolini 0, Alex Carsetti 5, Benjamin Giorgetti 16, Giovanni Bianchi 0, Stefano Razzi 5, Luca Quondam Girolamo 1, Adair Setkic 8. Coach Lorenzo Cecchini.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina