La signora Pia si è ispirata all’ottocentenario di San Francesco d’Assisi, e ha voluto omaggiare il sindaco Vittorio Fiorucci di un ricamo a mano artigianale per augurargli “buon lavoro per il bene di tutta la comunità eugubina“.
Si tratta di un lavoro unico nel suo genere, realizzato come si faceva un tempo con ago e filo, con mani sapienti di artigiana, su un telo di tessuto appositamente scelto per raffigurare l’immagine iconica di San Francesco che ammansisce il lupo.

La signora Pia Fioriti Branco con il sindaco Vittorio Fiorucci
Il Sindaco Fiorucci si è recato personalmente a casa della signora Pia a ritirare il prezioso ricamo, alla presenza anche dei figli della signora Luciano e Marco. Un pomeriggio di gioia e felicità in una Famiglia eugubina che tiene accese ancora le tradizioni locali. Il Sindaco conserverà il ricamo artigianale in Comune, dove tutti potranno ammirarlo.
GUBBIO – La signora Pia Fioriti Branco ha omaggiato il sindaco Vittorio Fiorucci di un prezioso ricamo a mano realizzato in maniera artigianale, come si faceva un tempo, lavorando di ago e filo, su un telo di tessuto dove è stata raffigurata l’immagine di San Francesco che ammansisce il lupo.
La signora Pia ha 95 anni, e ancora lavora a mano perfettamente, realizzando ricami di grande pregio artistico e artigianale. In occasione dell’ottocentenario di San Francesco d’Assisi, ha voluto omaggiare il sindaco Vittorio Fiorucci per augurargli “buon lavoro per il bene di tutta la comunità eugubina“.
Il sindaco Vittorio Fiorucci si è recato personalmente a casa della signora Pia a ritirare il prezioso ricamo, alla presenza anche dei figli della signora Luciano e Marco. Un pomeriggio di gioia e felicità in una Famiglia eugubina che tiene accese ancora le tradizioni locali.
Il sindaco Vittorio Fiorucci conserverà il ricamo artigianale in Comune, dove tutti potranno ammirarlo.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci