I ragazzi di coach Lorenzo Cecchini hanno atteso in campo i 15 minuti previsti dal regolamento e poi sono rientrati negli spogliatoi. Si attende ora il referto degli arbitri e le decisioni della Federazione e del Giudice sportivo. E’ plausibile che la partita venga vinta a tavolino 20-0 dal Basket Gubbio.
Coach Lorenzo Cecchini: “Personalmente è la prima volta che in un Campionato di serie C mi succede una cosa simile, speriamo che per i nostri avversari non sia stato nulla di grave che abbia impedito il presentarsi“.

Basket Gubbio-Isernia
Il Ds Michele Minelli: “Un camp a Oslo di alta specializzazione dove i nostri ragazzi dai 16 ai 19 anni potranno confrontarsi con giocatori di altri Paesi, una bellissima opportunità perchè è possibile fare un’esperienza sportiva e di vita“.
GUBBIO – Sabato pomeriggio 15 febbraio, alle ore 18:30 alla Polivalente (la casa del basket eugubino), era in programma la partita di serie C nazionale tra Gubbio e Antoniana Pescara, che non si è disputata perchè gli avversari non si sono presentati in palestra.
La Pallacanestro Antoniana Pescara ha contattato prima della partita il Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello, spiegandogli le ragioni della mancata trasferta a Gubbio.
Si attende ora il referto degli arbitri e le decisioni della Federazione e del Giudice sportivo. E’ plausibile che la partita venga vinta a tavolino 20-0 dal Basket Gubbio.
Coach Lorenzo Cecchini: “Abbiamo aspettato in campo i 15 minuti previsti dal regolamento in queste situazioni, e poi siamo ritornati negli spogliatoi. Siamo in attesa del verdetto del Giudice sportivo per questa situazione anomala.
Personalmente è la prima volta che in un Campionato di serie C mi succede una cosa simile, speriamo che per i nostri avversari non sia stato nulla di grave che abbia impedito il presentarsi. Ora dobbiamo essere bravi a rimettere la testa nei prossimi difficili impegni di campionato“.

Basket Gubbio-Roseto Academy
In attesa di conoscere la decisione del Giudice sportivo, il Basket Gubbio ha annunciato tramite il Direttore sportivo Michele Minelli l’avvio del progetto Erasmus plus organizzato per il settore giovanile tramite Italian Academy di Daniele Aniello: un camp totalmente finanziato per portare 11 ragazzi e 2 istruttori a Oslo.
Il Ds Michele Minelli: “Un camp di alta specializzazione dove i nostri ragazzi dai 16 ai 19 anni potranno confrontarsi con giocatori di altri Paesi, una bellissima opportunità perchè è possibile fare un’esperienza sportiva e di vita.
La nostra Società punta molto sulla formazione personale, non solo giocatori ma anche ragazzi, a favore dei quali queste sono opportunità di crescita veramente importanti“.
Prossimo importantissimo impegno contro Basket Todi, tra le prime squadre della classifica di serie C nazionale, ottimamente allenata dal coach eugubino Paolo Pierotti.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina