Gubbio subito in vantaggio con Christian Tommasini al 1′, pareggio di Schirone al 24′ forse con la deviazione impercettibile di un difensore eugubino. Nei primi 20 minuti di gioco i rossoblù sono perfetti e giocano benissimo. 
Nella ripresa il Pineto sfiora due volte il vantaggio su due calci di punizione calciati magistralmente da Bruzzaniti. Bravo Venturi che non si fa sorprendere. Al 70′ l’autorete di De Santis. All’81’ Pellegrino colpisce il palo con un tiro dalla grande distanza.
Nel finale di partita la combinazione veloce tra Schirone e Gambale mette paura al Gubbio. Non succede altro, finisce 2-1 per i rossoblù di Mister Fontana. 

Gubbio-Pineto, il minuto di silenzio in ricordo di mamma Anna

E’ stato osservato un minuto di silenzio per la morte di mamma Anna, la madre di Mister Gaetano Fontana.
I tifosi eugubini del tifo organizzato della curva hanno ricordato Federica Uccellani con uno striscione dove c’era scritto: “Non ci sono parole per questo grande dolore. Ciao Chica!“.

GUBBIO – I rossoblù tornano alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi contro Campobasso, Arezzo e Torres Sassari, e si rilanciano per l’ingresso nella zona play off.

Stasera al “Pietro Barbetti“, nell’anticipo di campionato del venerdì sera, il Gubbio ha sconfitto di misura 2-1 il Pineto con le reti di Tommasini all’inizio di partita e l’autorete di De Santis nella ripresa.

Il Gubbio passa subito in vantaggio al 1′ grazie a un gol di rapina di Christian Tommasini, che sfrutta un’incertezza del portiere avversario Marone che non trattiene il pallone e realizza da pochi passi l’1-0.

Al 6′ ancora incerto in uscita alta Marone su cross insidioso di Corsinelli. Il terreno di gioco è molto pesante e si fa sentire. Al 12′ gran tiro di Faggi in corsa e palla che si stampa sulla traversa. Nei primi 20 minuti di partita il Gubbio gioca molto bene, mentre il Pineto è disattento e impreciso.

Il gol di Christian Tommasini contro il Pineto

Al 21′ uscita di Venturi con i piedi su Germinario lanciato a rete.

Al 24′ pareggio ospite con il gol di Luca Schirone, al terzo centro stagionale, il suo tiro è forse deviato da un difensore eugubino, e la traiettoria che ne viene fuori supera imparabilmente Venturi scavalcandolo.

Al 35′ cross di Zallu e Marone para con difficoltà indietreggiando verso la linea di porta. Primi 45 minuti di gioco sostanzialmente equilibrati, meglio il Gubbio all’inizio, mentre il finale di tempo è del Pineto.

Nella ripresa al 49′ punizione di Bruzzaniti di poco a lato. Al 60′ ancora Bruzzaniti su calcio di punizione impegna Venturi in una parata difficilissima. Al 64′ girata in area di Tommasini e parata a terra di Marone sul primo palo.

Al 70′ il Gubbio passa in vantaggio grazie all’autorete di Simone De Santis. All’81′ Pellegrino colpisce il palo con un tiro dalla grande distanza. Nel finale di partita la combinazione veloce tra Schirone e Gambale mette paura al Gubbio. Non succede altro, finisce 2-1 per i rossoblù di Mister Fontana.

E’ stato osservato un minuto di silenzio per la morte di mamma Anna, la madre di Mister Gaetano Fontana. I tifosi eugubini del tifo organizzato della curva hanno ricordato Federica Uccellani con uno striscione dove c’era scritto: “Non ci sono parole per questo grande dolore. Ciao Chica!“.

Gubbio-Pineto

Tabellino e pagelle

GUBBIO (4-3-3) – Venturi 6,5; Zallu 6 (st 41’ Maisto sv.), Signorini 6,5, Rocchi 6, Tentardini 5,5; Corsinelli 6, Rosaia 6, Faggi 6,5 (st 8’ D’Avino 6); Spina 5,5 (st 44’ Rovaglia sv.), Tommasini 7 (st 44’ Stramaccioni sv.), D’Ursi 6,5. A disposizione: Bolletta, David, Conti, Proietti. Allenatore: Fontana 6,5

PINETO (4-3-3) – Marone 5,5; Baggi 5,5 (st 35’ Hadziosmanovic sv.), De Santis 5,5, Ingrosso 6 (st 32’ Giannini sv.), Borsoi 6; Germinario 5,5 (st 35’ Pellegrino 6), Lombardi 5,5, Schirone 6; Bruzzaniti 6,5, Fabrizi 5,5 (st 25’ Gambale 6), Chakir 5,5 (st 25’ Tunjov 6). A disposizione: Tonti, Barretta, Stambolliu, Amadio, Ienco, Marafini, Marrancone, Nebuloso, Gatto. Allenatore: Tisci 5,5.

Marcatori: pt 1’ Tommasini, 25’ Schirone, st 26’ aut. De Santis

Note: corner 3-0; ammoniti: Spina, Rocchi, Fabrizi; espulso Fontana al 47’ st; recupero: pt 1’; st 4’.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli