Sia l’azienda per gli atti vandalici subiti, che l’operaio per l’aggressione alle spalle la mattina del 9 gennaio 2025, hanno sporto denuncia all’Autorità Giudiziaria. Nel frattempo i lavori sono proseguiti e non si sono verificati altri atti vandalici. L’operaio 47enne sta meglio e a breve tornerà a lavorare in cantiere.
La ditta Ricci srl di Castiglione del Lago, che si è aggiudicata l’appalto di 1milione e 700mila euro per il completamento del Parcheggio multipiano, opera con una forza lavoro di 5 operai, destinati a raddoppiarsi in numero quando inizieranno i lavori al piano sottostante.

Cantiere di San Pietro, bagni chimici rovesciati a terra
Nelle prossime settimane saranno completati gli impianti al piano superiore, mentre entro marzo sarà avviata la pulizia del cantiere e le opere edili previste dal progetto di riqualificazione al piano inferiore.
GUBBIO – Non si sono verificati altri episodi vandalici nei confronti del cantiere del Parcheggio multipiano di San Pietro, dove sta lavorando al completamento e riqualificazione della struttura la ditta Ricci srl di Castiglione del Lago con una forza lavoro di 5 operai, destinati a raddoppiarsi in numero quando inizieranno i lavori anche al piano sottostante.
L’operaio 47enne italiano, aggredito da uno sconosciuto la mattina del 9 gennaio scorso, sta meglio e tornerà presto a lavorare in cantiere. L’uomo era stato soccorso alle ore 8:15 di mattina dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
L’operaio, a seguito dell’aggressione, aveva picchiato violentemente la testa contro una parete dello stabile, riportando anche contusioni alla schiena. Per questo motivo si era reso necessario il suo trasferimento immediato all’Ospedale di Perugia. Sia l’azienda per gli atti vandalici subiti, che l’operaio per l’aggressione alle spalle hanno sporto denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Per quanto riguarda i lavori di completamento definitivo del Parcheggio multipiano per un importo totale di 1milione e 700mila euro, saranno completati gli impianti al piano superiore, mentre entro marzo sarà avviata la pulizia del cantiere e le opere edili previste dal progetto di riqualificazione al piano inferiore.

Aggressione a San Pietro, distrutto il quadro elettrico
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina