L’aggressione giovedì mattina 9 gennaio alle ore 8:15 circa, da parte di una persona non meglio identificata, che si è data subito alla fuga facendo perdere le proprie tracce. L’operaio ha picchiato violentemente la testa contro una parete dello stabile, e ha riportato contusioni alla schiena.
Il 118 lo ha trasportato d’urgenza in Ospedale a Perugia, dove nella tarda mattinata di oggi è stato dimesso. L’Azienda che esegue i lavori è rimasta esterrefatta dall’accaduto e ha presentato denuncia presso la Caserma dei Carabinieri di Gubbio titolari delle indagini in corso. 
Nella notte tra l’8 e il 9 gennaio, ignoti avevano compiuto atti vandalici all’interno del cantiere di San Pietro, spaccando il quadro elettrico generale, ribaltando a terra i servizi igienici chimici, svuotando completamente gli estintori, danneggiando porte e attrezzature da lavoro.

Cantiere di San Pietro, completamento parcheggio multipiano

Da questa mattina il cantiere di San Pietro è dotato complessivamente di 4 telecamere.
Al momento è possibile dire soltanto che l’aggressore avrebbe parlato in italiano con accento locale, e che sul luogo dell’aggressione sono state rinvenute delle feci (ma questo episodio e il suo eventuale collegamento con l’aggressione rimane tutto da chiarire ancora).

GUBBIO – L’operaio italiano 47enne aggredito da uno sconosciuto al cantiere del PUC 1 di San Pietro (completamento definitivo del Parcheggio multipiano, per un importo di 1milione e 700mila euro), è stato dimesso dall’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove giovedì mattina era stato trasportato d’urgenza dal 118 con forti dolori alla schiena.

L’uomo, intorno alle ore 8:15 di mattina del 9 gennaio, mentre era intento a cominciare il proprio lavoro, è stato aggredito da una persona non meglio identificata, che subito dopo è scappata precipitosamente facendo perdere le proprie tracce. L’operaio ha picchiato violentemente la testa contro una parete dello stabile, e ha riportato contusioni alla schiena.

I sanitari del 118, valutata la sua situazione generale, in conseguenza anche dei forti dolori alla schiena che l’uomo lamentava, hanno deciso di trasportare il ferito direttamente in Ospedale a Perugia. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri titolari delle indagini in corso.

Cantiere di San Pietro, bagni chimici rovesciati a terra

Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, ignoti avevano compiuto atti vandalici all’interno del cantiere di San Pietro, spaccando il quadro elettrico generale, ribaltando a terra i servizi igienici chimici, svuotando completamente gli estintori, danneggiando porte e attrezzature da lavoro.

L’Azienda che esegue i lavori è rimasta esterrefatta dall’accaduto e ha presentato denuncia presso la Caserma dei Carabinieri di Gubbio.

Sempre collaborativa con la città e l’Amministrazione comunale, rispettosa del luogo di lavoro e dell’ambiente circostante.

I lavori, che tra circa un mese potrebbero essere portati a compimento, non hanno richiesto costi aggiuntivi rispetto al finanziamento originario.

Un’azienda seria che lavora bene“, questa l’opinione generale che abbiamo registrato nelle ultime ore parlando con addetti ai lavori e cittadini.

La struttura di San Pietro, già dotata di telecamere, questa mattina ha visto un rafforzamento delle misure di sicurezza, con l’installazione di altre due telecamere all’ingresso del cantiere. In totale, le telecamere attive in questo momento al cantiere di San Pietro, sono quattro.

Al momento è possibile dire soltanto che l’aggressore avrebbe parlato in italiano con accento locale, e che sul luogo dell’aggressione sono state rinvenute delle feci (ma questo episodio e il suo eventuale collegamento con l’aggressione rimane tutto da chiarire ancora).

Danneggiamenti al cantiere di San Pietro

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina