I Carabinieri di Gubbio hanno compiuto negli ultimi giorni due interventi di soccorso a persone in difficoltà su segnalazione dei cittadini. Il primo intervento nella notte tra il 30 e 31 dicembre 2024, alle ore 2:35, per soccorrere in Largo della Pentapoli un uomo 50enne di nazionalità straniera che era seduto a terra tra la carreggiata e il marciapiedi, in una posizione pericolosa per la circolazione stradale, con gli abiti in parte laceri. L’uomo era stato segnalato a terra da alcuni giovani eugubini che viaggiavano in auto. 
Il secondo intervento martedì sera 7 gennaio 2025, alle ore 20, in Piazza 40 Martiri di fronte gli uffici prefabbricati del cantiere, per soccorrere un 60enne di origini straniere, già soccorso inizialmente da una Dottoressa eugubina che stava tornando a casa e ha allertato il 112.

Carabinieri soccorrono una persona a terra in Largo Pentapoli la notte tra il 30 e 31 dicembre 2024 

E’ stato richiesto anche l’intervento sul posto del 118. L’uomo lamentava una stato di generale malessere e a voce alta ripeteva “sono rimasto solo“. 

GUBBIO – Un uomo 60enne di origini straniere è stato soccorso martedì sera 7 gennaio 2025 alle ore 20 in Piazza 40 Martiri, di fronte gli uffici prefabbricati del cantiere, da una Dottoressa eugubina che stava tornando a casa in auto.

L’uomo non si reggeva in piedi e cadeva continuamente a terra, sbandando da una parte all’altra della strada. La Dottoressa lo ha soccorso e immediatamente ha avvisato dell’accaduto i Carabinieri di Gubbio.

Sul posto è arrivata la pattuglia dopo pochissimi minuti, e l’uomo è stato fatto sedere e piano piano con il trascorrere dei minuti le sue condizioni generali sono migliorate. E’ stato richiesto anche l’intervento sul posto del 118. L’uomo lamentava una stato di generale malessere e a voce alta ripeteva “sono rimasto solo“.

Nella notte tra il 30 e 31 dicembre 2024, alle ore 2:35, i Carabinieri erano intervenuti in Largo della Pentapoli per la segnalazione da parte di alcuni giovani ragazzi eugubini di una persona a terra.

In questo caso la pattuglia ha raggiunto e soccorso un uomo 50enne di nazionalità straniera che era seduto a terra tra la carreggiata e il marciapiedi, in una posizione pericolosa per la circolazione stradale, con gli abiti in parte laceri.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina