Derby di Basket di serie C combattutissimo, con ottimi attacchi e buone difese. Notevoli spunti tecnici da ambo le squadre. I migliori in campo sono stati Rombi, Razzi e Di Simone per il Basket Gubbio, Monacelli, Filahi e Vukobrat per il Basket Gualdo Tadino. 
Grande tifo sugli spalti, con una calorosa rappresentanza di tifosi gualdesi. Nell’intervallo lungo presentata la squadra Femminile del Basket Gubbio. 

Basket Gubbio-Basket Gualdo Tadino

Coach Lorenzo Cecchini: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro un’avversario forte e ben preparato. I ragazzi la percepiscono la città, si sapeva che era una partita alla quale si teneva particolarmente. Regaliamo agli sportivi e agli appassionati di basket eugubini un Natale sereno“.

GUBBIO – Una bellissima e calorosa cornice di pubblico ha assistito questa sera (sabato 21 dicembre) al derby umbro di serie C nazionale di Basket tra Gubbio e Gualdo Tadino, che si è giocato alla Polivalente.

Una sfida importantissima perchè il Basket Gualdo Tadino è capolista in classifica con 20 punti, seguito da Virtus Assisi con 18 punti e dal Basket Gubbio con 16 punti. Tutte le squadre hanno giocato 10 partite.

La partita

Si gioca in un clima da stadio, con una nutrita rappresentanza di tifosi gualdesi. La partita è subito battagliatissima, con il Gubbio che parte forte e fa 14 a 4 dopo pochi minuti.

Tra i migliori Rombi e Di Simone con i canestri da tre. Bravissimo anche Razzi da tre. Ottimi spunti tecnici da ambo le parti. Il primo quarto termina 28 a 22 per il Basket Gubbio.

Nel secondo quarto il Gubbio gioca da tre in maniera impeccabile, e torna 10 punti avanti. Bravissimo Riccardo Rombi, vero trascinatore della squadra eugubina. Partita nervosa, con molte proteste dalla panchina ospite. All’intervallo lungo Basket Gubbio 48 Basket Gualdo 35.

Nell’intervallo viene presentata al pubblico la squadra del Basket Gubbio Femminile.

Basket Gubbio Femminile

Il terzo quarto inizia con le due squadre in campo con grande forza agonistica, partita vivace ma corretta. Grande tifo e Gubbio a più 15 sul Gualdo che ha i suoi uomini di punta in Monacelli, Filahi e Vukobrat.

Grande pubblico alla Polivalente

Adesso la partita è spettacolare, con un grande tifo dagli spalti. Il terzo quarto termina 65 a 51 per il Basket Gubbio. La partita rimane aperta fino alla fine. A tre minuti dal termine, Basket Gubbio a più 13 sul Gualdo.

Si infiamma di tifo la Polivalente per i minuti finali della partita: finisce 84 a 69 per i ragazzi eugubini.

Grande festa sotto la gradinata di casa e grande soddisfazione di tutta la Società eugubina, a cominciare dal Presidente Pierangelo Belbello che si è complimentato con tutti i ragazzi.

Coach Lorenzo Cecchini: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro un’avversario forte e ben preparato. I ragazzi la percepiscono la città, si sapeva che era una partita alla quale si teneva particolarmente. Siamo stati bravi a rompere il ghiaccio all’inizio e a regalare agli sportivi e agli appassionati di basket eugubini un Natale sereno“.

Campionato serie C nazionale:

BASKET GUBBIOAlessio di Simone 12 punti, Flavio De Angelis 0, Riccardo Cecchini 3, Riccardo Rombi 14, Gaston Ignacio Sabotig 20, Francesco Pascolini 0, Alex Carsetti 0, Benjamin Giorgetti 10, Lorenzo Vispi 0, Stefano Razzi 18, Adair Setkic 7, Pietro Palazzari 0. Coach Lorenzo Cecchini. 

BASKET GUALDO TADINOLeonardo Marini 8 punti, Mariano Joaquin Ferraro 11, Leonardo Cola 3, Lorenzo Monacelli 14, Filippo Marini 0,  Samuele Gramaccia 2, Samuele Moriconi 0, Elia Bordicchia 0, Samuele Guerra 0, Anoir Filahi 17, Lazar Vukobrat 12, Riccardo Argalia 2. Coach Luca Paleco.

Basket Gubbio-Basket Gualdo

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina