Il Campionato Nazionale si è concluso ad Ascoli. I fratelli Manuali, a bordo del prototipo Suzuki 1.600 16 valvole, hanno totalizzato 91 punti in classifica generale, 2° classificato un equipaggio toscano con 84 punti, mentre il 3° equipaggio è arrivato più staccato a 59 punti.
I Manuali si erano laureati Campioni Nazionali già nel 2021 e 2022. Ora vogliono confrontarsi con le gare all’estero, ad esempio in Corsica e Slovenia, dove il tasso tecnico e di difficoltà dei percorsi è superiore a quello nazionale, e provare a organizzare una gara del Campionato a Gubbio.
Giacomo (33 anni) e Alessandro (27 anni) Manuali: “La nostra è una vittoria del Team, che si è contraddistinto per professionalità e unione.
Per questo ringraziamo tutti i suoi componenti, le aziende e gli sponsor che ci hanno sostenuti durante la stagione sportiva“.
GUBBIO – I fratelli Giacomo (33 anni) e Alessandro (27 anni) Manuali del Team Manuali Corse (nato nel 2017), sono per la terza volta Campioni Nazionali “Knockout 4×4” categoria 35 pollici.
I fratelli Manuali, a bordo del prototipo Suzuki 1.600 16 valvole, hanno totalizzato 91 punti in classifica generale, 2° classificato un equipaggio toscano con 84 punti, mentre il 3° equipaggio è arrivato più staccato a 59 punti.
Una vittoria netta, che segue le vittorie dei Campionati Nazionali 2021 e 2022, mentre il 2023 è stato un anno di cambiamenti a livello di motore e di sviluppo della macchina, che ha fruttato un buon 4° posto finale.
E’ grande la soddisfazione dei Fratelli Manuali al termine della stagione sportiva che si conclusa ad Ascoli.
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti ma soprattutto della crescita di Alessandro alla guida della macchina. Una crescita progressiva e costante, gara dopo gara, con test extra gara.
La nostra è una vittoria del Team, che si è contraddistinto per professionalità e unione. Per questo ringraziamo tutti i suoi componenti, le aziende e gli sponsor che ci hanno sostenuti durante la stagione sportiva“.
I fratelli Manuali ora vogliono confrontarsi con le gare all’estero, ad esempio in Corsica e Slovenia, dove il tasso tecnico e di difficoltà dei percorsi è superiore a quello nazionale, e dove la divisione delle macchine è determinata dal tipo di preparazione della macchina stessa.
Il “Knockout 4×4” è uno sport praticato a stretto contatto con la natura e nel rispetto della natura, che sta crescendo molto negli ultimi anni, coinvolgendo tantissimi appassionati.
“Sarebbe bello gareggiare all’estero e organizzare una gara del Campionato Nazionale 35 pollici a Gubbio. – spiega al nostro giornale Giacomo Manuali – Gareggiamo nel rispetto della natura, su strade poderali che molte volte abbiamo riaperto e sistemato.
Per organizzare una gara a Gubbio ci vuole il supporto dell’Amministrazione comunale e della Forestale. Al momento non è possibile pronunciarsi, ma resta un sogno che potrebbe anche diventare realtà“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina