Campionato di serie C nazionale. Partita da due volti con i primi due quarti dominati dal Basket Gubbio che arriva anche a 13 punti di vantaggio, e i successivi due quarti finali dominati da Alba Adriatica che chiude 20 punti avanti.
La partita cambia dopo l’intervallo lungo: nel terzo quarto per il Basket Gubbio non entra un canestro, neppure da sotto misura. Si arriva al 35 pari, poi il sorpasso di Alba Adriatica 37 a 35, e poi 39 a 35.
La partita è definitivamente cambiata, gli ospiti giocano sull’onda dell’entusiasmo, mentre il Basket Gubbio non trova la forza di reagire. Cresce il vantaggio degli ospiti, il Basket Gubbio è superiore tecnicamente ma scarico mentalmente. Finisce 69-49 per Alba Adriatica e il risultato è giusto.
Prossimo impegno il derby a Perugia.
GUBBIO – Il Basket Gubbio di coach Lorenzo Cecchini ha perso alla “Polivalente” una difficile partita contro Alba Adriatica, una sfida che valeva la testa della classifica del Campionato di serie C nazionale per i ragazzi eugubini, dopo la cocente sconfitta di domenica scorsa sul parquet di Assisi.
Questo il risultato finale: Gubbio-Alba Adriatica 49–69. Una partita sfortunata che ha avuto due volti: i primi due quarti dominati dal Basket Gubbio e i successivi due quarti finali dominati da Alba Adriatica.
La partita
Si gioca l’8° giornata di Campionato. Giocatori eugubini accompagnati sul parquet della “Polivalente” dagli “Aquilotti 2014” delle giovanili del Basket Gubbio. Superiorità tecnica evidente del Gubbio, ma Alba Adriatica non molla e rimane aggrappata al risultato.
Ottimo Riccardo Rombi in fase realizzativa e da tre punti. Primo quarto 20 a 11 per il Basket Gubbio. Nel secondo quarto si arriva a 10 punti di vantaggio per i ragazzi di coach Lorenzo Cecchini.
Poi 13 punti di vantaggio. Partita bella, vivace, fluida con poche interruzioni. Alba Adriatica nel finale di quarto accorcia molto le distanze, all’intervallo lungo è 32 a 28 per il Basket Gubbio.
Ma le avvisaglie che la partita sarebbe cambiata si sono già viste: nel terzo quarto per il Basket Gubbio non entra un canestro, neppure da sotto misura. Si arriva al 35 pari, poi il sorpasso di Alba Adriatica 37 a 35, e poi 39 a 35.
La partita è definitivamente cambiata, gli ospiti giocano sull’onda dell’entusiasmo, mentre il Basket Gubbio non trova la forza di reagire. Cresce il vantaggio degli ospiti, il Basket Gubbio è superiore tecnicamente ma scarico mentalmente. Finisce 69-49 per Alba Adriatica e il risultato è giusto.
Campionato serie C nazionale:
BASKET GUBBIO – Alessio di Simone 12 punti, Flavio De Angelis 4, Riccardo Cecchini 3, Riccardo Rombi 12, Gaston Ignacio Sabotig 2, Francesco Pascolini 0, Alex Carsetti 0, Benjamin Giorgetti 9, Lorenzo Vispi 0, Stefano Razzi 5, Adair Setkic 2, Pietro Palazzari 0. Coach Lorenzo Cecchini.
ALBA BASKET – Francesco L’Innocente 0 punti, Federico Remigio 5, Mssimiliano Villani 20, Giancarlo Schiavoni 0, Andrea Cimini 6, Marco D’Ippolito 7, Kristian Ndoj 0, Antonio Persia 0, Francesco Di Luca 5, Santiago Mazza 26. Coach Antonio Serroni.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina