L’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia ha vinto il prestigioso Premio nazionale Arti 2024 con l’App “Nics Camminate notturne in sicurezza” per la sicurezza notturna, realizzata dalla studentessa Valentina Merlini. 
L’App è stata sviluppata durante il corso di Ecodesign del biennio di Product Design coordinato dalla professoressa eugubina Maddalena Vantaggi. La direttrice dell’Accademia Tiziana D’Acchille: “Un riconoscimento importante che ci fa capire che stiamo andando sulla strada giusta“.

PERUGIA – Nell’ambito del progetto “Nics Camminate notturne in sicurezza”, un’App realizzata dalla studentessa Valentina Merlini, sviluppata durante il corso di Ecodesign del biennio di Product Design coordinato dalla professoressa eugubina Maddalena Vantaggi, ha permesso all’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci“ di Perugia di vincere il prestigioso Premio nazionale delle Arti 2024, nella sezione “Instabilità politica internazionale”.

La nuova App aiuta le persone a superare la paura di camminare da soli di notte, e consente di creare gruppi che possono camminare insieme attraverso una mappa di percorsi più sicuri, all’insegna della mobilità sostenibile“.

Sempre nell’ambito del Premio Nazionale delle Arti 2024, l’Accademia di Belle Arti di Perugia ha ricevuto altri due riconoscimenti per i progetti degli studenti del triennio Product Design “Riediliti” e “Archeo Design La cura”.

La direttrice dell’Accademia Tiziana D’Acchille: “Un riconoscimento importante che ci fa capire che stiamo andando sulla strada giusta“.

comunicato stampa