I fatti risalgono alla serata di sabato 9 novembre alle ore 20. Durante i servizi di controllo del territorio per contrastare i furti in abitazione, i Carabinieri di Fossato di Vico hanno notato un’auto sospetta, in sosta, col motore acceso e fari spenti, con all’interno tre occupanti.
Quando i Carabinieri si sono avvicinati per il controllo, l’auto è ripartita a forte velocità, dandosi alla fuga. E’ iniziato così l’inseguimento, che è durato fino a quando i Carabinieri hanno costretto la vettura a imboccare una strada senza uscita: gli occupanti abbandonavano la macchina frettolosamente, disperdendosi a piedi nella campagna. 

Carabinieri Fossato di Vico

Gli ulteriori accertamenti consentivano ai Carabinieri di verificare che l’autovettura era stata rubata a Perugia e al suo interno venivano rinvenuti e sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso. L’auto è stata riconsegnata alla proprietaria. Sono in corso indagini per identificare i fuggitivi. 

GUBBIO – Nella prima serata di sabato 9 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Gubbio, nell’ambito delle attività istituzionali di controllo del territorio, in particolare rivolte a contrastare i furti in abitazione, hanno messo in fuga una banda di ladri.

Nel dettaglio, intorno alle 20, durante un servizio perlustrativo, una pattuglia della Stazione di Fossato di Vico ha notato un’autovettura sospetta, in sosta, col motore acceso e a fari spenti, con all’interno tre occupanti.

Intuito che potesse trattarsi di soggetti dediti a furti in appartamento, i militari decidevano di procedere al controllo ma in quello stesso istante l’autovettura ripartiva a forte velocità, dandosi alla fuga.

I militari si ponevano all’inseguimento del mezzo, sino a costringere il conducente a imboccare una strada senza via d’uscita; a quel punto, gli occupanti abbandonavano la macchina disperdendosi a piedi in un’area rurale circostante.

Gli ulteriori accertamenti consentivano ai Carabinieri di verificare che l’autovettura era stata rubata poco prima a Perugia e al suo interno venivano rinvenuti e sequestrati numerosi arnesi atti allo scasso.

Al compimento degli approfondimenti gli operanti rintracciavano la proprietaria per la successiva restituzione della macchina. Sono in corso le indagini finalizzate all’individuazione degli occupanti.

Comando Provinciale Carabinieri di Perugia