Partita molto combattuta, soprattutto tra i pacchetti di mischia, ma la grinta e la determinazione dei giocatori eugubini ha permesso di conquistare una prestigiosa e sudata prima vittoria della stagione.
Ci pensa Francesco Giorgini a chiudere la partita segnando la meta finale che fissa il punteggio sul 27-19, con 5 mete del Rugby Gubbio e una trasformazione in mezzo ai pali.
Soddisfatto coach Joe Mcdonnell che ha sottolineato il bel gioco dei suoi ragazzi, nonostante ci sia ancora un po’ di lavoro da fare in rimessa laterale e in mischia. Eletto “Salumi Pretone” Man of the Match il giocatore del Rugby Gubbio Riccardo Romagnoli Poloni, oggi autore di due mete.
GUBBIO – L’urlo liberatorio dei giocatori a fine partita la dice lunga sulle aspettative che il Rugby Gubbio aveva su questa partita, finita 27-19 per i lupi eugubini.
Match molto combattuto, soprattutto tra i pacchetti di mischia, ma la grinta e la determinazione dei giocatori eugubini ha permesso di conquistare una prestigiosa e sudata prima vittoria della stagione.
La partita è iniziata con un sostanziale equilibrio nei primi minuti, poi il Rugby Gubbio è passato in vantaggio con una meta di Giovanni Di Fiore. Il Siena pareggia, passando in vantaggio grazie alla trasformazione. Il Gubbio però è concentrato e va a segno una seconda volta con Riccardo Romagnoli Poloni. Il primo tempo finisce con il vantaggio del Gubbio 10-7.
Nella ripresa vanno in meta due volte i senesi, 10-19, poi il Rugby Gubbio reagisce, forte anche di una grande preparazione fisica e atletica. Segnano prima Silvano Broqua, poi di nuovo Romagnoli Poloni con trasformazione di Lorenzo Floridi.
Ci pensa Francesco Giorgini a chiudere la partita segnando la meta finale che fissa il punteggio sul 27-19, con 5 mete del Rugby Gubbio e una trasformazione in mezzo ai pali.
Soddisfatto coach Joe Mcdonnell che ha sottolineato il bel gioco dei suoi ragazzi, nonostante ci sia ancora un po’ di lavoro da fare in rimessa laterale e in mischia. Grazie a questa vittoria il Rugby Gubbio sale di un posto nella classifica del Campionato ma soprattutto inizia a trovare fiducia e concretezza nel proprio gioco.
Rugby Gubbio: Floridi, Ghirelli, Giorgini, Tomassoli, Di Fiore, Romagnoli Poloni, Smacchi, Urbanelli, Sonini, Broqua, Caroli, Capannelli, Prosperini, Casagrande, Feliciani, Ferranti, Cecchetti, Nucciarelli, Micale, Puica, Fioriti, Lorenzi.
Eletto “Salumi Pretone” Man of the Match il giocatore del Rugby Gubbio Riccardo Romagnoli Poloni, oggi autore di due mete.
Sconfitta invece sul difficile campo del Perugia Junior la Cadetta FGXV del Rugby Gubbio. Entrambe le squadre sono al loro primo Campionato di Serie C ma la maggiore esperienza dello Junior è stata determinante nel match, finito 31-0 per i padroni di casa.
Per i giocatori di coach Gianluca Gamboni un altro passo in avanti, buona la preparazione fisica, buona la concentrazione e l’attitudine, c’è da lavorare su alcune fasi di gioco.
Il settore Minirugby del Gubbio è invece stato protagonista al Torneo del Tartufo di Città di Castello, dove tra sabato e domenica sono scese in campo le categorie U8, 10 e 12, un grande gruppo di bimbi e ragazzi che giocano sempre in campo con grande determinazione.
Prossimi appuntamenti
Per le squadre Senior del Rugby un turno di meritato riposo, la Serie B tornerà in campo il 17 novembre a Livorno, contro i Lions Amaranto, mentre la Cadetta, sempre il 17 novembre, sarà impegnata in casa contro il Foligno.
Sabato 9 novembre giocheranno invece gli U14 a Foligno e contro la Ternana. Domenica 10 novembre sarà invece la volta dei Centauri U18, in casa dell’Unione Rugbistica Anconitana.
comunicato stampa