Il furto è stato compiuto martedì sera 29 ottobre alle ore 20 circa, in un momento in cui la Famiglia eugubina di quattro persone (di cui due disabili) che abita la casa era assente. 
I proprietari sono tornati a mezzanotte circa e hanno trovato l’abitazione completamente a soqquadro. Aperti tutti i cassetti e gli armadi alla ricerca di preziosi e denaro. In una stanza i ladri hanno trovato la cassaforte a muro e l’hanno tagliata, ma era vuota perchè la Famiglia si è da poco trasferita a Ponte d’Assi. 
Hanno comunque rubato braccialetti, orecchini, due orologi di valore, e altri monili d’oro per un valore complessivo di 10 mila euro. Hanno anche chiuso la porta d’ingresso dall’interno, quindi per entrare in casa abbiamo dovuto tagliare il chiavistello“. 

Furto a Ponte d’Assi, la cassaforte tagliata

Sono stati subito avvertiti i Carabinieri, intervenuti sul posto per il sopralluogo, durante il quale è stata trovata aperta una finestra a piano terra, cosa che potrebbe significare che ad agire siano state più persone contemporaneamente. 

GUBBIO – I ladri sono entrati in una casa di Ponte d’Assi (situata in via Acqua sulfurea), da una finestra sul retro dell’abitazione: sono saliti sul terrazzo al primo piano e hanno rotto la finestra.

In quel momento in casa non c’erano nessuno perchè la Famiglia eugubina di quattro persone (di cui due disabili) che la abita, era appena uscita intorno alle ore 19:45 di martedì sera 29 ottobre.

Un’anziana vicina avrebbe sentito dei rumori intorno alle ore 20:10, ma senza prestarvi particolare attenzione, visto che nella casa abitano anche altri inquilini. I ladri hanno messo l’abitazione completamente a soqquadro, aprendo tutti i cassetti e gli armadi alla ricerca di preziosi e denaro.

In una stanza hanno trovato la cassaforte a muro, e con una sega elettrica l’hanno tagliata.racconta al nostro giornale il proprietario di casaMa la cassaforte era vuota perchè ci siamo da poco trasferiti a Ponte d’Assi e al suo interno non c’era nulla. 

Hanno comunque rubato braccialetti, orecchini, due orologi di valore, e altri monili in oro per un valore complessivo di 10 mila euro. Al di là del valore economico di ciò che è stato rubato, siamo molto dispiaciuti per il valore affettivo che certi ricordi avevano per la nostra Famiglia.

Furto a Ponte d’Assi, casa a soqquadro

La cassaforte è stata aperta con una sega elettrica, abbiamo impiegato due giorni per pulire e per far andare via l’odore acre di ferro tagliato che impregnava la casa“.

La Famiglia eugubina è tornata nell’abitazione a mezzanotte circa di martedì sera 29 ottobre e in quel momento ha scoperto la devastazione e il furto subito. I ladri hanno chiuso la porta d’ingresso dall’interno, quindi per entrare in casa i proprietari hanno dovuto tagliare il chiavistello.

Sono stati subito avvertiti i Carabinieri, intervenuti sul posto per il sopralluogo, durante il quale è stata trovata aperta una finestra a piano terra, cosa che potrebbe significare che ad agire siano state più persone contemporaneamente.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci