Graceful Giving Experience ha visto la partecipazione di 2500 parrucchieri principalmente da Spagna, Italia, Inghilterra. L’obiettivo era la candidatura al Guiness World Records come “Most people styling hair simultaneously”.
La sfida è consistita principalmente nel cominciare lo styling dei propri modelli contemporaneamente, con una durata di almeno 10 minuti in simultanea.
Giordano: “E’ stata un’esperienza indimenticabile e molto motivante perchè il lavoro ci ha dato forti emozioni, ma è stato anche sacrificio e pressione mentale. Ho conosciuto persone splendide, e sono orgoglioso di aver rappresentato Gubbio in questo evento con partecipazioni da tutto il mondo“
GUBBIO – Il parrucchiere eugubino Giordano Brunelli è un ragazzo creativo a cui piace confrontarsi con il lavoro, e interpretarlo sempre in maniera nuova e originale. Così ha preso l’aereo per Ibizia, dove nei giorni scorsi ha partecipato a un evento di grande richiamo artistico.
Stiamo parlando di “Graceful Giving Experience”, organizzato dalla “Z.one Concept”, azienda che produce prodotti per i capelli e per estetica, e con un team artistico crea collezioni, moda, tendenza e pubblicità. L’evento, che si è tenuto a Ibiza nella ricorrenza dei “25 years of beauty”, ha visto la partecipazione di 2.500 parrucchieri da tutto il mondo, principalmente da Spagna, Italia e Inghilterra.
L’obiettivo era la candidatura al Guiness World Records come “Most people styling hair simultaneously”.
Giordano Brunelli racconta: “Il primo giorno c’è stato un convegno sulla passione per il proprio lavoro e riflessioni sull’arte. Il giorno successivo, alcuni selezionati, hanno stabilito il nuovo guinness con 470 parrucchieri che acconciavano in un unico luogo simultaneamente in dieci minuti 600 persone tra partecipanti e abitanti dell’isola, senza utilizzare phon per i capelli”.
Il regolamento di partecipazione prevedeva che tutti gli hairdresser/barber dimostrassero di essere qualificati attraverso un’attestato, un diploma di frequentazione a corsi professionali, una licenza di salone o una lettera di accompagnamento firmata e timbrata dal datore di lavoro.
La sfida è consistita principalmente nel cominciare lo styling dei propri modelli contemporaneamente, con una durata di almeno 10 minuti in simultanea.
Giordano: “E’ stata un’esperienza indimenticabile e molto motivante perchè il lavoro ci ha dato forti emozioni, ma è stato anche sacrificio e pressione mentale. Ho conosciuto persone splendide, e sono orgoglioso di aver rappresentato Gubbio in questo evento con partecipazioni da tutto il mondo. Condividere il lavoro è una cosa che ti lega per sempre”.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci