Nel fine settimana appena trascorso, più di 160 piloti provenienti da tutta l’Europa, hanno partecipato al 12 Pollici European Cup 2024 sul circuito di Karting Track di Franciacorta (Brescia). 
La Fondazione Motoracing Alessio Gigli #97 ha consegnato una targa al pilota che si è contraddistinto per correttezza nel campionato 12 Pollici Italian Cup 2024 Paolo Lolli (team Crezy Monkeys), avversario di Alessio in pista nella stessa categoria, ma grande amico fuori.

La targa in ricordo di Alessio Gigli

Il team con cui correva Alessio (RBM Racing), con il pilota Michael Manna ha conquistato il titolo di Campione Italiano 2024 nella categoria pit bike S2 over e campione europeo di categoria 2024, dopo una gara all’ultimo secondo e altri ottimi risultati ottenuti dai piloti Beniamino d’Amelio e Mariani Luca.

GUBBIO – Sabato 19 e domenica 20 ottobre presso il circuito Karting Track di Franciacorta a Brescia, si è tenuto il 12 Pollici European Cup 2024.

Presenti più di 160 piloti provenienti da Francia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Svizzera e Ungheria.

In questa occasione la Fondazione Motoracing Alessio Gigli #97 ha consegnato la targa, realizzata e presentata dalla Fondazione nella prima gara di campionato 2024, al pilota che si è contraddistinto per correttezza nel campionato 12 Pollici Italian Cup 2024 Paolo Lolli del team Crezy Monkeys, avversario di Alessio in pista nella stessa categoria, ma grande amico fuori.

Il team dove correva Alessio l’RBM Racing, con il pilota Michael Manna ha conquistato il titolo di Campione Italiano 2024 nella categoria pit bike S2 over e campione europeo di categoria 2024.

E’ stata una gara all’ultimo secondo, coronata anche dagli ottimi risultati ottenuti dai piloti Beniamino d’Amelio e Mariani Luca.

comunicato stampa