I fatti si riferiscono alla serata di venerdì 18 ottobre, quando i Carabinieri di Fabriano sono intervenuti in città per sventare due furti. Continue chiamate al 112 di Ancona segnalavano un’auto “sospetta“, un’Audi A3 nera “RS” di 250 cavalli di potenza, che poi si è appurato avesse la targa clonata. 
Alla vista dei Carabinieri, l’auto è subito scappata: è cominciato così un lungo e difficile inseguimento a sirene spiegate prima dentro Fabriano, successivamente sulla Perugia-Ancona (SS 76 lato marchigiano fino a Cancelli) e poi sulla SS 318 nel tratto umbro. 

SS 318, l’uscita di Fossato di Vico

L’Audi A3, con a bordo due persone non meglio identificate, viaggiava sulla Perugia-Ancona a una velocità superiore a 200 km/h. L’automobile sportiva ha fatto perdere le proprie tracce all’uscita delle gallerie della SS 318 a Fossato di Vico. 
A Gubbio, nella serata di venerdì 18 ottobre, ignoti hanno compiuto due furti in abitazioni private a Cipolleto e un furto a Spada, rubando monili in oro e denaro. Sull’accaduto sono in corso indagini. 

GUBBIO – I fatti si riferiscono a venerdì 18 ottobre alle ore 19, quando i Carabinieri di Fabriano sono intervenuti in città per sventare due furti a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini fabrianesi.

In particolare, nel corso della giornata di venerdì scorso, sono giunte continue segnalazioni al 112 di Ancona relative a un’automobile definita “sospetta“: un’Audi A3 nera “RS” di 250 cavalli di potenza, con targa clonata di un’altra autovettura simile ma di cilindrata inferiore, segnalata a Rocchetta e Piano nei pressi degli svincoli della Perugia-Ancona.

I Carabinieri di Fabriano giunti sul posto hanno individuato l’auto, che è subito scappata alla vista della pattuglia: è cominciato così un lungo e difficile inseguimento a sirene spiegate prima dentro Fabriano lungo via Dante, successivamente sulla Perugia-Ancona (statale 76 lato marchigiano fino a Cancelli) e poi sulla statale 318 nel tratto umbro fino a Fossato di Vico.

L’Audi A3, con a bordo due persone non meglio identificate, viaggiava sulla Perugia-Ancona a una velocità superiore a 200 km/h. L’automobile sportiva ha fatto perdere le proprie tracce all’uscita delle gallerie della SS 318 a Fossato di Vico.

A Gubbio, nella serata di venerdì 18 ottobre, ignoti hanno compiuto due furti in abitazioni private a Cipolleto e un furto a Spada, riuscendo a rubare monili in oro e denaro. Sull’accaduto sono in corso indagini.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina