A Perugia sabato mattina 5 ottobre, alle ore 12, i Carabinieri sono intervenuti nel centro storico per una rapina in una gioielleria (“Biagini 1863” in via Calderini) a opera di tre persone armate di pistola, che si sono impossessate di orologi e monili in oro per decine di migliaia di euro (ma il valore complessivo della merce rubata è in via di quantificazione). 
L’azione è stata repentina, per cui nel volgere di pochi minuti si sono allontanate lungo le vie adiacenti, facendo perdere le proprie tracce. Sul luogo dell’evento è stato eseguito un accurato sopralluogo da parte del personale specializzato dell’Arma dei Carabinieri. Sono in corso indagini della Procura della Repubblica.
A Gubbio, nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre, tentato furto alle ore 1:30 nella zona della Vittorina (tra via Carducci e viale della Vittorina). L’allarme ha messo in fuga i ladri che hanno tentato di entrare in un’abitazione. Sul posto i Carabinieri. 

Carabinieri Perugia

Altri tentati furti sono stati segnalati dai cittadini lungo la parte alta di via Frate Lupo. All’ora del pranzo il proprietario di un’abitazione ha visto e messo in fuga due persone che stavano tentando di aprire con un cacciavite una porta secondaria della casa. Le due persone, non meglio identificate, sono subito scappate. 

PERUGIA – I Carabinieri del Reparto Operativo e della Compagnia di Perugia, nella mattinata di sabato 5 ottobre, intorno alle ore 12, sono intervenuti nei pressi di piazza IV Novembre, nel centro storico, dove poco prima era stata consumata una rapina in una gioielleria (“Biagini 1863” in via Calderini ndr.), a opera di tre persone.

Le stesse, dopo essere entrate nell’esercizio, inizialmente fingendosi clienti, alla presenza di alcuni dipendenti, armate di pistola, si sono impossessate di alcuni orologi e monili in oro, il cui valore, stimato in alcune decine di migliaia di euro, è in corso di quantificazione.

L’azione è stata repentina, per cui nel volgere di pochi minuti si sono allontanate lungo le vie adiacenti, facendo perdere le proprie tracce. Sul luogo dell’evento è stato eseguito un accurato sopralluogo da parte del personale specializzato dell’Arma dei Carabinieri.

Sono state attivate immediate ricerche finalizzate al rintraccio dei responsabili e le conseguenti attività d’indagine coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia.

Carabinieri in via Carducci

Tentati furti a Gubbio 

Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre, i Carabinieri sono intervenuti nella zona della Vittorina (all’incirca tra via della Vittorina e via Carducci), per la segnalazione di un tentato furto all’interno di un’abitazione privata alle ore 1:30 della notte.

I ladri hanno tentato di entrare in una casa nel cuore della notte, ma è scattato un potente allarme e si sono dati alla fuga precipitosa. Probabilmente l’allarme li ha colti di sorpresa.

Altri residenti nella zona, hanno riferito al nostro giornale di altri episodi di tentati furti, che si sono verificati durante la settimana.

In particolare, un residente lungo la parte alta di via Frate Lupo racconta di essere tornato a pranzo a casa, e di aver sentito subito dei rumori sospetti provenire dall’esterno dell’abitazione.

L’uomo si è affacciato sul terrazzo e ha visto due persone non meglio identificate che stavano cercando di aprire con un cacciavite una porta secondaria della casa. Queste due persone sono poi subito scappate. L’episodio non è stato segnalato alle Forze dell’Ordine.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina