Il tecnico rossoblù è convinto che si tratti di una partita importante dal punto di vista mentale. In attacco ancora infortunato Di Massimo, mentre D’Ursi ha un problema ad un ginocchio che lo costringe ad allenarsi con parsimonia, e non sarà della partita. Possibile coppia d’attacco Tommasini Rovaglia.
Mister Taurino: “Dobbiamo ricreare internamente l’entusiasmo, contro le big ci siamo giocati le partite alla pari con umiltà e organizzazione, ma le ultime gare ci hanno detto che contro Arezzo e Torres gli errori hanno determinato il risultato“.

Arezzo-Gubbio, il rigore sbagliato da Tommasini
Possibile cambio di modulo, con l’allenatore rossoblù che ha confermato in conferenza stampa di lavorare anche sul 3-5-2. In questo caso a centrocampo giocherebbero Corsinelli e David esterni, Proietti Franchini e Rosaia centrali.
GUBBIO – I rossoblù di Mister Roberto Taurino scendono in campo domenica alle ore 15 al nuovo stadio “Pavone Mariani” di Pineto, dove affrontano la formazione di casa che insegue il Gubbio a due sole lunghezze, reduce dalla sconfitta contro il Legnago Salus.
I ragazzi di Taurino hanno perso le ultime due partite contro Arezzo e Torres Sassari, con Alessio Di Massimo ancora infortunato e D’Ursi non al meglio della condizione con un problema al ginocchio che lo costringe ad allenarsi con parsimonia.
Roberto Taurino potrebbe anche cambiare modulo e passare al 3-5-2 con un centrocampo più folto per proteggere la difesa e un attacco con due punte per avere maggiore incisività (giocherebbero Tommasini e Rovaglia, una coppia di attaccanti inedita quest’anno).

Gennaro Iaccarino
Mister Roberto Taurino in conferenza stampa ha detto: “Il modulo 3-5-2, anche con il rientro in squadra di Rovaglia, è un’opzione sulla quale possiamo lavorare, soprattutto per togliere pressione a Tommasini.
Come prime punte, ma con caratteristiche diverse, abbiamo Tommasini, Rovaglia e Fossati, che però mi sembra più una seconda punta.
La verità è che si tratta di un campionato difficile. Il Pineto è ben allenato, sarà dura, in questo momento dobbiamo fare di più tutti quanti per uscire dalle difficoltà.
Dobbiamo recuperare attenzione sulle piccole cose, avere la voglia di essere decisivi, e ricreare internamente l’entusiasmo. Contro le big ci siamo giocati le partite alla pari con umiltà e organizzazione, ma le ultime gare ci hanno detto che contro Arezzo e Torres gli errori hanno determinato il risultato.
Contro il Pineto è una partita importante a livello mentale, serve temperamento e voglia di vincere. Alessio Di Massimo rimarrà fuori ancora parecchio, mentre Eugenio D’Ursi ha un problema al ginocchio e domani potrebbe non essere della partita.
Franchini era stanco ma è disponibile. Rovaglia è del gruppo, Bolletta ha avuto la febbre ma è disponibile“.
Le possibili formazioni
PINETO (3-4-3) – Tonti; Villa, Marafini, Dutu; Hadziosmanovic, Amadio, Germinario, Borsoi; Chakir, Gambale, Bruzzaniti. A disposizione: De Santis, Baggi, Pellegrino, Del Sole, Fabrizi, Ienco, Lombardi, Schirone. Allenatore: Mirko Cudini.
GUBBIO (3-5-2): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Rosaia, Proietti, Franchini, David; Tommasini, Rovaglia. A disposizione: Bolletta, Signorini, Stramaccioni, Maisto, Romeo, Zallu, Iaccarino, Faggi, Giovannini. Allenatore: Roberto Taurino.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina