Nessuna criticità a Gubbio per il maltempo fino alle ore 20 di questa sera. La Polizia Locale e gli operai reperibili del Comune sono intervenuti in viale Paruccini per liberare la grata di scolo delle acque piovane del sottopassaggio dai sedimenti terrosi che ostruivano il deflusso della pioggia.
Tre interventi di modesta entità dei Vigili del Fuoco a Gubbio per infiltrazioni e piccoli allagamenti, tutti già risolti. Costantemente monitorata fiumi e torrenti, soprattutto la Saonda in prossimità delle abitazioni a Ponte d’Assi. 
Situazione critica in tutta la provincia di Perugia con oltre 15 interventi ancora da effettuare, e i Vigili del Fuoco che hanno richiamato in servizio tutto il personale per rinforzare le Squadre che stanno operando. 

La Saonda a Ponte d’Assi 

Situazione critica anche a Terni. A Narni un ramo è caduto sopra un’auto in movimento, illesi i conducenti. Mentre ad Amelia una vettura è rimasta bloccata nell’acqua alta in prossimità delle Scuole. 
L’appello alla cittadinanza è quello di evitare spostamenti non necessari e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità locali per la propria sicurezza. 

GUBBIO – Non sono segnalate criticità al momento sul territorio comunale eugubino per il maltempo che sta insistendo su tutta Italia, e in particolare sulle regioni centrali e sull’Umbria.

A Gubbio piove copiosamente da questa mattina, con una intensificazione delle precipitazioni dal secondo pomeriggio.

Sono monitorati costantemente i fiumi e i torrenti locali, soprattutto la Saonda a Ponte d’Assi in prossimità delle abitazioni.

Al momento la situazione generale non presenta criticità. La Polizia Locale e gli operai reperibili del Comune di Gubbio sono intervenuti nel sottopassaggio di Viale Paruccini per liberare la grata di scolo delle acque piovane dai sedimenti terrosi, in modo tale da consentire il deflusso della pioggia.

Gubbio

Nel momento più intenso delle precipitazioni pomeridiane, il sottopassaggio si stava allagando. Tre gli interventi dei Vigili del Fuoco fino alle ore 20, di modesta entità per piccoli allagamenti e infiltrazioni d’acqua, tutti già risolti.

Perugia

Situazione critica in tutta la provincia di Perugia e nel capoluogo di regione, con le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate senza sosta per fronteggiare l’emergenza.

Gli interventi sono legati a inondazioni e alberi caduti a terra. In totale 15 interventi, ma il loro numero è destinato a crescere come fanno sapere dal Distaccamento principale di Perugia.

Il Comando Provinciale ha disposto il richiamo in servizio di tutto il personale disponibile per rinforzare le squadre operative e garantire una risposta tempestiva alle chiamate di emergenza.

L’appello alla cittadinanza è quello di evitare spostamenti non necessari e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità locali per la propria sicurezza.

Amelia, auto bloccata nell’acqua

Terni

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco a Terni per allagamenti e smottamenti.

Particolarmente colpite le zone di Narni e Amelia, dove un’automobile è rimasta bloccata dall’acqua sul sottopassaggio vicino alle Scuole.

A Narni, lungo la Tiberina, un ramo di una pianta è caduto sopra una vettura che stava transitando in quel momento, danneggiandola seriamente. Illesi gli occupanti.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina e Vigili del Fuoco