Il sindaco Vittorio Fiorucci ha illustrato in Consiglio comunale il Piano delle Opere pubbliche, parlando delle linee programmatiche dell’Amministrazione comunale. 
Tra i progetti più importanti, quello inerente la realizzazione nel centro storico di un parcheggio su più piani sugli orti delle ex Orfanelle, per il quale serve una variante al Piano Regolatore Generale. 
Il Sindaco ha anche detto che vede il futuro dell’aera sterrata del Teatro Romano è senza auto. “Non è possibile avere su quell’area un vincolo paesaggistico della Soprintendenza e allo stesso tempo destinarla a parcheggio per automobili. L’obiettivo è quello di liberare l’area sterrata del Teatro Romano dall’olio esausto delle vetture“. 

GUBBIO – Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale del 26 settembre, il sindaco Vittorio Fiorucci ha presentato le linee programmatiche, con particolare riferimento al Piano delle Opere pubbliche, considerato il motore dell’Amministrazione comunale, con le due fasi della progettazione e del controllo esecutivo.

L’attenzione è concentrata sulla futura realizzazione nel centro storico di un parcheggio per i residenti su più piani sugli orti dietro il complesso storico delle ex Orfanelle, per il quale è necessaria una variante al Piano Regolatore Generale (PNR).

Il sindaco Vittorio Fiorucci ha aggiunto: “L’area sterrata del Teatro Romano non la vedo come un parcheggio per automobili. Non è possibile avere su quell’area un vincolo paesaggistico della Soprintendenza e allo stesso tempo destinarla a parcheggio per automobili. L’obiettivo è quello di liberare l’area sterrata del Teatro Romano dall’olio esausto delle vetture“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina