Gubbio-Torres Sassari si gioca sabato sera 28 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Pietro Barbetti”
I problemi principali sembrano essere in attacco. Christian Tommasini, dopo il gol iniziale contro il Sestri Levante, non ha più segnato. Alessio Di Massimo è ancora infortunato, Eugenio D’Ursi appare stanco dopo che nelle prime giornate ha avuto sulle sue spalle gran parte del lavoro offensivo della squadra rossoblù.
In conferenza stampa, Mister Taurino ha detto: “La squadra è giovane e deve lavorare e crescere tanto. Eugenio D’Ursi voglio ringraziarlo perché il ragazzo è da un mese che va avanti con gli antinfiammatori e non si è mai tirato indietro.
La cosa più facile è dare la croce addosso a Christian Tommasini ma credo sia la cosa più stupida perché è un attaccante che può darci soddisfazioni. Lui deve giocare per la squadra e non per il gol che rischia di diventare un’ossessione“.
GUBBIO – Una partita importantissima che vale l’alta classifica. Si gioca sabato sera alle ore 20:45 al “Pietro Barbetti” tra Gubbio e Torres Sassari.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento in modo differente: il Gubbio è reduce dal pareggio 0-0 contro il Campobasso e dalla sconfitta di Arezzo, mentre la Torres Sassari ha vinto 2-1 sul campo del Sestri Levante e adesso occupa la terza posizione in classifica a 12 punti insieme all’Arezzo.
Mister Taurino, subito dopo la sconfitta al “Città di Arezzo“, è stato molto lucido nell’analisi della situazione. Ha detto che la squadra ha giocato bene soprattutto nel secondo tempo, ma è mancata di incisività negli ultimi 25 metri, a ridosso della porta avversaria.
Christian Tommasini, dopo il gol iniziale contro il Sestri Levante, non ha più segnato. Alessio Di Massimo è ancora infortunato, Eugenio D’Ursi appare stanco dopo che nelle prime giornate ha avuto sulle sue spalle gran parte del lavoro offensivo della squadra rossoblù.
Nella consueta conferenza stampa che precede la partita, Mister Roberto Taurino ha detto: “Nel calcio i momenti positivi non sono mai per sempre. Non pensavamo prima di essere fenomeni e non pensiamo ora che ci crolla il mondo addosso per un risultato negativo.
Nonostante la buona prestazione di Arezzo non siamo stati né bravi né fortunati a sfruttare gli episodi che ci siamo creati e che ci sono capitati. Primo gol ampiamente evitabile. La squadra è giovane e deve lavorare e crescere tanto.
Le partite sono tutte sul filo perché il campionato è di livello e può capitare di perderle o vincerle in qualsiasi caso. Non dobbiamo fasciarci la testa o buttarci giù ma comunque serve una reazione per la sconfitta di Arezzo.
Domani partita tosta contro la forte Torres, si sono rinforzati e puntano a vincere. Noi vogliamo dimostrare di poter stare al passo con le grandi di questo girone. La squadra sta bene, finora l’unico errore è Campobasso a livello mentale, questa l’idea che ci siamo fatti.
Eugenio D’Ursi voglio ringraziarlo perché il ragazzo è da un mese che va avanti con gli antinfiammatori e non si è mai tirato indietro. Ora la situazione è migliorata molto ma non ha mai rinunciato a mettersi a disposizione. Sicuramente è della partita ma vedremo come sfruttarlo.
Simone Franchini è rientrato in gruppo, contro l’Arezzo abbiamo preferito non rischiarlo perché il problema che ha avuto era particolare e abbiamo preferito tenerlo fuori.
Sono stimolato a trovare soluzioni offensive. Sicuramente qualche problema lo stiamo avendo in alcuni movimenti che ci permettono di essere più incisivi negli ultimi 20 metri.
La cosa più facile è dare la croce addosso a Christian Tommasini ma credo sia la cosa più stupida perché è un attaccante che può darci soddisfazioni. Lui deve giocare per la squadra e non per il gol che rischia di diventare un’ossessione“.
Le possibili formazioni:
GUBBIO (3-4-2-1) – Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Proietti, Iaccarino, Zallu; Giovannini, Franchini; Tommasini. A disposizione: Bolletta, Signorini, Stramaccioni, Zallu, Faggi, Rosaia, David, Maisto, D’Ursi, Fossati, Rovaglia. Allenatore: Roberto Taurino.
TORRES SASSARI (3-4-1-2) – Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercadante; Zambataro, Casini, Mastinu, Guiebre; Varela; Scotto, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Coccolo, Marini, Minnelli, Xhani, Goglino, Nanni. Allenatore: Alfonso Greco.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli