Si gioca alle ore 20:45 allo stadio “Città di Arezzo”. Le due squadre sono appaiate a 9 punti al quinto posto della classifica. Il Gubbio è reduce dal pareggio interno contro il Campobasso, l’Arezzo dalla vittoria a Pontedera. 
Si confrontano due filosofie calcistiche diverse: il 4-3-3 di mister Emanuele Troise e il 3-4-2-1 di mister Taurino, con due esterni a tutto campo Corsinelli e David. Centrali di centrocampo Proietti e Iaccarino, mentre sono obbligate le scelte in difesa con Venturi, Rocchi, Pirrello e Tozzuolo. 

Arezzo-Gubbio, i capitani al centro del campo

In attacco il giovane fantasista Giovannini dovrebbe esordire dal primo minuto di gioco, con al fianco Franchini, dietro l’unica punta Tommasini. Ancora indisponibile Alessio Di Massimo che sta recuperando. 

GUBBIO – I rossoblù di mister Roberto Taurino scendono in campo questa sera (martedì 24 settembre) al “Città di Arezzo” contro i padroni di casa amaranto a pari punti in classifica (9).

Nella conferenza stampa prima della partita, Mister Roberto Taurino ha detto: “Dobbiamo migliorare la prestazione contro il Campobasso e crescere in fase offensiva.

E’ inevitabile che potremmo fare turnover con impegni così ravvicinati. Vogliamo dare continuità ai risultati, e far un passo avanti sia nel gioco che nella mentalità“.

Le scelte appaiono obbligate in difesa, con la riconferma in blocco di Venturi tra i pali, Rocchi al centro della difesa, Pirrello e Tozzuolo sulle fasce.

A centrocampo Corsinelli e David sulle fasce, Proietti e Iaccarino centrali, con Giovannini fantasista dietro le due punte, insieme a Franchini uomo di corsa, e con l’unica punta Tommasini in attacco, che deve fare gli straordinari considerata l’indisponibilità per infortunio di Alessio Di Massimo.

I padroni di casa dell’Arezzo potrebbero schierarsi con il tradizionale 4-3-3 offensivo di mister Emanuele Troise: con Righetti e Del Fabro al centro della difesa, Settembrini a creare gioco a centrocampo, Pattarello in attacco, Guccione e Ogunseye laterali.

Le possibili formazioni

AREZZO (4-3-3) – Trombini; Coccia, Righetti, Del Fabro, Lazzarini; Settembrini, Santoro, Mawuli; Guccione, Pattarello, Ogunseye. A disposizione: Borra, Galli, Gigli, Renzi, Chiosa, Bigi, Chierico, Fiore, Barboni, Tavernelli, Gucci, GaddiniAllenatore: Emanuele Troise.

GUBBIO (3-4-2-1) – Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Iaccarino, Proietti, David; Franchini, Giovannini; Tommasini. A disposizione: Bolletta, Signorini, Stramaccioni, Zallu, Faggi, Rosaia, Fossati, D’Ursi, Rovaglia. Allenatore: Roberto Taurino. 

Arbitra Frasynyak di Gallarate.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Simone Grilli