La gara si è corsa sulla nuova distanza dei 12 km e ha avuto un passaggio all’interno del centro sportivo “Suprema Sport Village”, sponsor principale dell’evento. Hanno partecipato circa 170 atleti agonisti, con squadre da tutta l’Umbria. Testa a testa tra Malfagia, Scaramucci e Fiorani per la vittoria finale. 
Podio femminile: Arianna Fabbri, Nataliya Tsyupka, Roberta Belardinelli. 

“Corri Gubbio”. Podio femminile con il vice sindaco Francesco Gagliardi

Sempre durante la mattinata di domenica, è arrivata al Teatro Romano la “Run For You Color”, camminata non competitiva a scopo di beneficienza, organizzata in collaborazione con il Rotary Club Gubbio, che ha visto la partecipazione di almeno 300 persone. 

GUBBIO – Nella splendida cornice della città di pietra e del Parco del Teatro Romano, domenica mattina 22 settembre si è corsa la 26esima “Corri Gubbio“, gara podistica su strada organizzata dall’ASD Gubbio Runners che quest’anno compie venti anni di attività.

L’edizione 2024 della “Corri Gubbio” si è disputata sulla nuova distanza dei 12 km, sia per soddisfare le richieste sportive degli atleti, sia per agevolare il passaggio nel nuovo centro sportivo “Suprema Sport Village“, sponsor principale dell’evento.

La gara ha avuto come palcoscenico naturale il centro storico di Gubbio (primi 2,5 km) e l’immediata periferia e zone di campagna, mentre l’arrivo è stato al Parco del Teatro Romano zona pista di pattinaggio. Qui si è tenuto anche il ristoro finale e le premiazioni con la partecipazione del vice sindaco Francesco Gagliardi.

“Corri Gubbio”- Podio maschile 2024

Hanno partecipato circa 170 atleti agonisti, con squadre da tutta l’Umbria. Testa a testa tra Malfagia, Scaramucci e Fiorani per la vittoria finale.

Sempre durante la mattinata di domenica, è arrivata al Teatro Romano la “Run For You Color“, camminata non competitiva a scopo di beneficienza, organizzata in collaborazione con il Rotary Club Gubbio, che ha visto la partecipazione di almeno 300 persone.

Gli organizzatori: “Tutti gli atleti partecipanti sono rimasti molto soddisfatti sia del percorso gara, molto ben segnalato, ma anche dei parcheggi vicinissimi, delle docce e ristoro finali“.

Podio Femminile 

1- Arianna Fabbri (Atletica Umbertide) 00:48:25

2- Nataliya Tsyupka (Solid Sport Lab Asd) 00:49:32

3- Roberta Belardinelli (Flirun Team Asd) 00:50:13

Podio Maschile 

1- Alessio Malfagia (Asd Podistica Lino Spagnoli) 00:41:43

2- Luca Scaramucci (Solid Sport Lab Asd) 00:41:46

3- Andrea Fiorani (Fano Corre L. Tonelli) 00:42:03

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci