Oltre 220 arcieri storici hanno partecipato la scorsa settimana all’ultima tappa del Campionato interregionale Umbria Marche di tiro con l’arco storico e tradizionale FITAST – FITARCO in abiti medievali che si è tenuta a Gubbio.
Questi i risultati più importanti ottenuti dalla Castrum Collis Palumbi Asd: Mauro Ragni Campione Interregionale Umbria Marche, per il terzo anno consecutivo, nella cat. Messere Arco Storico, Alessandro Uccellani 3° classificato nella cat. messere arco storico. 

Mauro Ragni

Valentina Dragoni 2° classificata nella cat. madonna arco storico, Nicolò Uccellani 2° classificato nella cat. Juvenis, Patrizio Capitani 3° classificato nella cat. messere arco foggia storica, Maria Borgiani 3° classificata nella cat. madonna arco foggia storica. 

GUBBIO – Grande affluenza e partecipazione all’ultima tappa del Campionato interregionale Umbria Marche di tiro con l’arco storico e tradizionale FITAST – FITARCO in abiti medievali che si è tenuta a Gubbio domenica 15 settembre.

Oltre 220 gli arcieri storici partecipanti alla gara FITAST organizzata in collaborazione con la Compagnia locale Castrum Collis Palumbi Asd e provenienti da tutto il centro Italia (Lazio, Umbria, Marche e Emilia Romagna).

La gara, giunta alla terza edizione e patrocinata dal Comune di Gubbio, è stata molto apprezzata dai partecipanti sia per il contesto in cui si è svolta, ossia il centro Storico di Gubbio, sia per l’attenta e puntuale organizzazione del percorso e dei bersagli realizzati interamente dai membri della Compagnia Castrum Collis Palumbi Asd con sede nella Frazione di Colpalombo.

Gli arcieri eugubini conquistano molte medaglie come il primo posto del fenomenale Mauro Ragni nella cat. messere arco storico che gli vale anche la conquista del titolo di Campione interregionale cat. arco storico per il terzo anno consecutivo.

Il primo posto di Stefano Berellini nella cat. messere arco foggia storica, il primo posto di Valentina Dragoni nella cat. madonna arco storico, il secondo posto di Fabrizio Bori nella cat. messere foggia storica e il terzo posto di Nicolò Uccellani nella cat. Juvenis.

Nelle categorie a squadre (arco storico, arco foggia storico, arco tradizionale) la Castrum Collis Palumbi vince sia nell’ arco foggia storico che in quella arco storico registrando, in quest’ultima, un record di 13 vittorie consecutive su 13 gare disputate.

Gli arcieri di casa della Castrum Collis Palumbi chiudono il campionato 2024 ai vertici di molte categorie:

  • Mauro Ragni è Campione Interregionale Umbria Marche, per il terzo anno consecutivo, nella cat. Messere Arco Storico;
  • Alessandro Uccellani terzo classificato nella cat. messere arco storico
  • Valentina Dragoni seconda classificata nella cat. madonna arco storico
  • Nicolò Uccellani secondo classificato nella cat. Juvenis
  • Patrizio Capitani terzo classificato nella cat. messere arco foggia storica
  • Maria Borgiani terza classificata nella cat. madonna arco foggia storica

Grande orgoglio e soddisfazione è stato espresso dal Direttivo dell’Associazione, il quale ricorda anche che, chiunque volesse avere più informazioni sulla nostra disciplina o semplicemente provare il tiro con l’arco storico, l’Associazione Castrum Collis Palumbi Asd sarà presente, con un proprio stand, alla serata dedicata allo sport organizzata dal Comune di Gubbio domenica 29 settembre 2024.

comunicato stampa