Venerdì sera 20 settembre, stadio “Pietro Barbetti” ore 20:45, si gioca Gubbio-Campobasso.
Mister Roberto Taurino: “Per noi sarà una partita trappola se non avessimo la lettura giusta. Affrontiamo una squadra forte, con un allenatore che per la categoria é una garanzia per i risultati ottenuti (l’ex Piero Braglia ndr.), hanno tutte le carte in regola per venire a fare una grande partita”.
Gli ex della partita: mister Piero Braglia e gli attaccanti molisani Lorenzo Di Stefano e Samuele Spalluto. Ospiti che potrebbero schierarsi in campo con un offensivo 4-3-3 proprio con R. Forte, Spalluto e Di Stefano.
Nel Gubbio possibile l’impiego di Maisto a costruire gioco dietro le punte D’Ursi e Tommasini. Sulle fasce David e Corsinelli, centrali Proietti e Franchini. Confermata tutta la difesa protagonista a Perugia.
GUBBIO – I rossoblù di Mister Roberto Taurino tornano in campo già venerdì sera 20 settembre, allo stadio “Pietro Barbetti” alle ore 20:45, contro il Campobasso dell’ex tecnico Piero Braglia che ha iniziato male il campionato, visto che è appena sopra la zona play out con soli 3 punti in classifica.
I molisani sono reduci dalla sconfitta interna 0-1 contro la Torres, e verranno a Gubbio per provare a imprimere una svolta al campionato, con una vittoria che sarebbe pesantissima. Mister Taurino è consapevole di tutto questo, e nella conferenza stampa che precede la partita ha detto che il Gubbio dovrà mettere in campo una “prestazione altissima se vorrà ottenere i tre punti“.
Mister Roberto Taurino: “Per noi venerdì sera sarà una partita trappola se non avessimo la lettura giusta. Affrontiamo una squadra forte, con un allenatore che per la categoria é una garanzia per i risultati ottenuti (l’ex Piero Braglia ndr.), hanno tutte le carte in regola per venire a fare una grande partita.
Serve una prestazione altissima per avere la meglio sul Campobasso. Noi lavoriamo per stare vicino alle grandi del girone, un’ambizione legittima che dobbiamo riempire però con il lavoro settimanale: abbiamo un bel potenziale, possiamo costruirci un percorso.
È importantissimo l’atteggiamento quotidiano, uscire con il pareggio dal ‘Renato Curi’ ha dato forza alla squadra. Dobbiamo lottare e soffrire in ogni partita“.
L’allenatore rossoblù ha così risposto alle domande su tre giocatori della rosa. “Pirrello la maglia da titolare se l’è conquistata sul terreno di gioco, con l’atteggiamento giusto.
Corsinelli con la difesa a tre riesce ad esprimere meglio le sue doti offensive, è un giocatore che può essere determinante. Giovannini ha buone individualità e crea superiorità tecnica, gli manca un pò il ritmo, lo stiamo portando in condizione“.
Mister Roberto Taurino sul Campobasso. “Il Gubbio può migliorare molto in attacco e anche in difesa, tutto lo staff è a disposizione della squadra. Vogliamo provare a fare un campionato a ridosso delle favorite.
Il Campobasso può giocare in tanti modi, ha una rosa ampia e per noi sarà una partita difficilissima. Dobbiamo continuare a fare in modo che i nostri tifosi continuino ad essere orgogliosi di noi“.
Le possibili formazioni
GUBBIO (3-4-2-1) – Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Franchini, Proietti, David; Maisto, D’Ursi, Tommasini. A disposizione: Bolletta, Rosaia, Rovaglia, Iaccarino, Stramaccioni, Signorini, Faggi, Zallu, Fossati, Arpaia, Giovannini. Allenatore: Roberto Taurino.
CAMPOBASSO (4-3-3-) – Guadagno; Benassai, Celesia, Calabrese; Morelli, Prezioso, D’Angelo, Haveri; Forte, Spalluto, Di Stefano. A disposizione: F. Forte, Mondonico, Baldassin, Scorza, Di Nardo, Lombari, Pierno, Barbato, Serra, Bosisio. Allenatore: Piero Braglia.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli