I fatti risalgono alle ore 21 di sabato sera 14 settembre. Il furto è stato compiuto in una villetta situata in una zona residenziale non distante dalla Chiesa Parrocchiale, dove la popolazione locale ha partecipato alla tradizionale Festa della frazione.
La casa era vuota, i proprietari assenti perchè in ferie. I ladri sono entrati dal retro dell’abitazione, hanno scassinato la cassaforte e rubato ciò che conteneva. La cassaforte è stata aperta con una potente sega elettrica per tagliare il ferro.
Sarebbero state viste fuggire tre persone, una delle quali con un’arma da taglio in mano, mentre un quarto uomo aspettava all’interno di un potente Suv con il quale i ladri sono scappati in direzione di Padule stazione, presumibilmente per imboccare la statale 219 Pian d’Assino e far perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno pattugliato la zona durante la notte.
GUBBIO – Sabato sera 14 settembre, alle ore 21, i Carabinieri sono intervenuti a Padule per un furto in una villetta situata in una zona residenziale della frazione vicino la Chiesa parrocchiale.
Il furto è stato compiuto in una casa vuota, visto che i proprietari sono in ferie.
I ladri sono entrati dal retro dell’abitazione, e una volta all’interno della villetta hanno scassinato la cassaforte e rubato ciò che conteneva. La cassaforte è stata aperta con una potente sega elettrica per tagliare il ferro.
Sarebbero state viste fuggire tre persone, una delle quali con un’arma da taglio in mano, mentre un quarto uomo aspettava all’interno di un potente Suv con il quale sono scappati in direzione di Padule stazione, presumibilmente per imboccare la statale 219 Pian d’Assino e far perdere le proprie tracce.
E’ stato dato l’allarme al 112 da parte dei cittadini di Padule residenti nei pressi dell’abitazione visitata dai ladri, e sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri, impegnati nel corso della notte nel continuo pattugliamento della frazione di Padule. Alcuni cittadini sono scesi in strada per controllare la zona e segnalare eventuali altre auto sospette.
La tecnica del furto sembra sempre la stessa: anche a Fontanelle e Mocaiana, i furti vennero messi a segno nelle serate della Festa della frazione. Sabato sera 14 settembre a Padule centinaia di persone erano radunate presso la Parrocchia per la tradizionale Festa di metà settembre.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina