Calcio d’inizio alle ore 20:45 con diretta televisiva su Umbria Tv. Grande prevendita di biglietti per la curva sud ospiti, saranno infatti 980 i tifosi eugubini presenti al “Renato Curi” (dati definitivi Tabaccheria 2000 in via Beniamino Ubaldi).
Il nuovo Perugia di Javier Faroni potrebbe schierarsi in campo con Ricci dietro le due punte Palsson e Montevago (se non recupera è pronto Matos per un attacco veloce e agile).
Il Gubbio di mister Roberto Taurino dovrebbe rispondere con una formazione solidissima, con Venturi tra i pali e Rocchi al centro della difesa, Rosaia e Proietti centrali di centrocampo, Corsinelli e David sulle fasce, Maisto a inventare gioco dietro le due punte D’Ursi e Tommasini.
GUBBIO – Una partita che può valere la vetta della classifica, almeno per il Gubbio, mentre per il Perugia del nuovo Presidente Javier Faroni può essere un’occasione per rilanciarsi in Campionato.
Con queste prospettive le due squadre si avvicinano al derby umbro di domenica sera alle ore 20:45 al “Renato Curi”, per il quale si prevede un’importante cornice di pubblico, a cominciare dai tifosi eugubini che arriveranno nel capoluogo di regione in 980 (oggi sabato 14 settembre sono stati venduti alla Tabaccheria 2000 in via Beniamino Ubaldi altri 200 biglietti) .
La partita è molto sentita e la pretattica è forte, quindi è difficile fare previsioni certe sulle possibili formazioni che scenderanno in campo domenica sera.
I biancorossi di mister Alessandro Formisano, dovrebbero scendere in campo con una formazione offensiva, con Ricci a costruire gioco dietro le due punte Palsson e Montevago (nel caso in cui il centravanti perugino non dovesse recuperare giocherà Matos, per un attacco mobile e veloce).
I rossoblù di Mister Roberto Taurino scenderanno in campo con la migliore formazione del momento: confermata la difesa Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni, a centrocampo Rosaia e Proietti ad arginare i talentuosi giocatori perugini, con Corsinelli e David sulle fasce laterali, Maisto a inventare gioco dietro le due punte D’Ursi e Tommasini, che dovranno giocare anche una partita di sacrificio in ripiegamento.
In conferenza stampa pre partita, mister Roberto Taurino ha detto: “Dovremo dare il massimo e fare una grande prestazione, se vorremo uscire dal ‘Renato Curi’ con un risultato positivo. Il Perugia è una squadra di altissimo livello qualitativo“.
Mister Taurino ha parlato di una partita importante per il proseguo del Campionato del Gubbio, per la forza e la consapevolezza che può dare a tutto il gruppo un risultato positivo. L’obiettivo è far crescere una rosa giovane, fatta di giocatori che stanno amalgamandosi progressivamente, con il gioco operaio e d’attacco di Taurino che potrebbe fare la differenza.
Le possibili formazioni
PERUGIA (4-3-1-2) – Gemello; Mezzoni, Amoran, Angella, Giraudo; Cisco, Torrasi, Bacchin; Ricci; Palsson, Montevago. A disposizione: Yimga, Albertoni, Leo, Barberini, Matos, Ambrogi, Marconi, Agosti, Bussotti, Polizzi, Souare. Allenatore: Alessandro Formisano.
GUBBIO (3-4-2-1) – Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Stramaccioni; Corsinelli, Rosaia, Proietti, David; Maisto, D’Ursi; Tommasini. A disposizione: Bolletta, Bita, Signorini, Arpaia, D’Avino, Conti, Giovannini, Fossati, Duro, Mancini. Allenatore: Roberto Taurino.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli