Una partita che si giocherà presumibilmente di fronte a oltre tremila spettatori: previsti circa 1.300 tifosi ternani, mentre gli eugubini potrebbero essere 1.800 (di cui 500 abbonati).
In conferenza stampa, Roberto Taurino ha detto che la Ternana è una delle squadre favorite per la vittoria finale del Campionato, con il Gubbio che dovrà dare il massimo sia come personalità in campo, che a livello tecnico, per “rendere orgogliosi i nostri tifosi e la città“.
Fischio d’inizio alle ore 20:45. Arbitra Ancora di Roma con assistenti Minafra e Marchese, quarto uomo Silvestri. Nella foto di copertina lo storico incontro del 1989.
GUBBIO – E’ atteso un grande pubblico stasera allo stadio “Pietro Barbetti” per il derby umbro di serie C tra Gubbio e Ternana, con i rossoblù di Mister Roberto Taurino che sono a sorpresa in testa alla classifica a punteggio pieno, grazie alle vittorie su Sestri Levante e Lucchese.
Da fonti informali, sembra che i tifosi ternani al seguito della squadra siano 1.300, mentre gli eugubini potrebbero essere circa 1.800 (di cui 500 abbonati). Quindi è possibile una cornice di pubblico superiore alle tremila unità, che sarebbe un bellissimo colpo d’occhio.
In conferenza stampa, Roberto Taurino ha detto che la Ternana è una delle squadre favorite per la vittoria finale del Campionato, con il Gubbio che dovrà dare il massimo sia come personalità in campo, che a livello tecnico, per “rendere orgogliosi i nostri tifosi e la città“.
I rossoverdi di mister Ignazio Abate, scenderanno in campo a Gubbio con una formazione tipo, con Loiacono e Capuano al centro della difesa, Corradini e De Boer a centrocampo, Romeo, dietro l’unica punta Ferrante.
Potrebbero essere della partita dall’inizio anche Patanè e Cicerelli, per una formazione molto offensiva, con tanti giocatori affermati e di valore.
I rossoblù di mister Roberto Taurino, oltre che su un grande tifo, potranno contare anche su D’Ursi e Tommasini in attacco, mentre al centro della difesa dovrebbe essere confermato Rocchi, a centrocampo Proietti e Rosaia a fare da argine ai rossoverdi.
In casa rossoblù pesano l’infortunio a Di Massimo, che rimarrà fuori un mese per un acciacco muscolare, e la non perfetta forma fisica di David dopo l’infortunio al naso rimediato a Lucca, che lo ha costretto a uscire dal campo.
Dovrebbe essere della partita D’Ursi, grande trascinatore dei rossoblù nelle prime due partite stagionali, come ad Ascoli in Coppa Italia.
Le possibili formazioni
GUBBIO (3-4-2-1) – Venturi; Signorini, Rocchi, Tozzuolo; Zallu, Proietti, Rosaia, Corsinelli; D’Ursi, Franchini; Tommasini. A disposizione: Bolletta, Bita, Pirrello, Stramaccioni, D’Avino, Iaccarino, Conti, Faggi, Maisto, Giovannini, Rovaglia, Fossati, Duro, Mancini. Allenatore: Roberto Taurino.
TERNANA (4-2-3-1) – Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Patanè, Romeo, Cicerelli; Ferrante. A disposizione: Vitali, Donati, Maestrelli, Krastev, Martella, Damiani, Ferrara, Carboni, Curcio, Mattheus Caballero, Cianci, Donnarumma. Allenatore: Ignazio Abate.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina