Stanno per iniziare i lavori di riqualificazione della strada provinciale 208 che dal bivio Contessa di San Bartolomeo conduce a Burano. Per frane, smottamenti, cedimenti del manto stradale, verranno effettuati 11 interventi per complessivi 7 milioni di euro di finanziamento. 
Questa mattina, martedì 3 settembre, è stata posizionata la segnaletica, ma alcuni titolari di attività presenti lungo la Contessa, spiegano che potrebbe indurre in errore automobilisti e camionisti, che potrebbero pensare a una nuova chiusura della statale 452 Contessa.
“Per questo chiediamo che la segnaletica sia molto specifica e sia posizionata in modo tale da non ingenerare fraintendimenti sulla perfetta percorribilità della statale Contessa“.

Riunione a Burano per l’inizio dei lavori sulla Provinciale 207 di San Bartolomeo

GUBBIO – Stanno iniziando i lavori di riqualificazione del manto stradale della strada provinciale 208 di San Bartolomeo, che dal bivio lungo la statale Contessa conduce a Burano.

La strada è disseminata di frane lungo tutto il suo percorso da San Bartolomeo a Burano, con smottamenti, grossi avvallamenti e cedimenti della sede stradale, tanto che in almeno cinque punti vige il senso unico alternato per motivi di sicurezza.

Mercoledì sera 26 giugno, l’Amministrazione comunale di Gubbio rappresentata dal vice sindaco Francesco Gagliardi e la Provincia di Perugia con Erika Borghesi, insieme ai tecnici provinciali Mirko Casagrande e all’Ingegnere Stefano Torrini, tennero un incontro pubblico con la popolazione di Burano, per spiegare i termini dell’intervento e la viabilità alternativa individuata per raggiungere le abitazioni del buranese.

Questa mattina, martedì 3 settembre, è stata installata lungo la statale 452 Contessa, la segnaletica che indica la chiusura al traffico della strada provinciale 208 per Burano, per i lavori che si protrarranno fino a tutto l’anno prossimo, visto che si è parlato di 11 interventi non consecutivi lungo il tracciato, per una spesa complessiva di 7 milioni di euro.

Ora, alcuni commercianti che da sempre lavorano lungo la statale Contessa, spiegano al nostro giornale che “la segnaletica così posizionata, potrebbe indurre in errore gli automobilisti e camionisti distratti, che potrebbero pensare a una nuova chiusura della Contessa.

Per questo chiediamo che la segnaletica sia molto specifica e sia posizionata in modo tale da non ingenerare fraintendimenti sulla perfetta percorribilità della statale Contessa“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina