Leonardo Nicchi, 19enne eugubino, è stato il pilota più giovane ad aver preso parte al 59esimo Trofeo Luigi Fagioli, la Montecarlo delle salite. Leonardo ha partecipato a gara 1 e gara 2, ma si è dovuto ritirare per un problema al motore. Rimane l’esperienza. 
Al Trofeo Fagioli era importante esserci e portare in alto il nome del babbo Eric. Io e mio padre avevamo un sogno, quello di arrivare insieme in cima al traguardo di Madonna della Cima“. 

Leonardo Nicchi con l’Alfa Giulia

GUBBIO – Leonardo Nicchi, 19 anni, è stato il pilota più giovane in gara al 59esimo Trofeo Luigi Fagioli, la Montecarlo delle salite, che si è corso nel fine settimana a Gubbio con tanti campioni di specialità provenienti da tutta Italia.

Leonardo ha gareggiato al volante dell’Alfa Romeo Giulia 1300 degli anni ’70, con la quale per anni il padre Eric Nicchi è stato impegnato nelle cronoscalate di mezza Italia.

Per il 19enne Leonardo Nicchi si è trattato della prima partecipazione assoluta al Trofeo Fagioli.

Un sogno che coltivavo fin da bambino.spiega Leonardo al nostro giornaleIl sabato abbiamo partecipato a prova 1 e gara 1, la domenica a gara 2 con però dei problemi al motore che mi hanno costretto al ritiro a metà percorso. Rimane l’esperienza.

Ho corso in memoria di mio padre Eric, che tante persone hanno ricordato venendomi a salutare nell’area paddock del Trofeo Fagioli. Questo affetto per mio padre, mi ha commosso e mi ha fatto molto piacere. Ho ricevuto tanti incoraggiamenti e attestati di amicizia. 

C’è il dispiacere di essermi dovuto ritirare, ma cercherò di rifarmi a Orvieto nella prossima cronoscalata in programma. Ancora devo prendere una decisione se correre davvero o limitarmi soltanto a qualche gara. 

Al Trofeo Fagioli era importante esserci e portare in alto il nome del babbo Eric. Io e mio padre avevamo un sogno, quello di arrivare insieme in cima al traguardo di Madonna della Cima“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina