Giovanili e prima squadra presentate domenica sera 1 settembre in Piazza Bosone, di fronte al calore del pubblico eugubino. Il Presidente Sauro Notari: “Sarei strafelice se nei due derby contro Ternana e Perugia arrivassero sei punti”.
Il Dg Giuseppe Pannacci: “E’ stata un’estate intensa, che ha dato dei risultati importanti“. Mister Taurino: “Questo entusiasmo è la base del nostro impegno. Qui si lavora e si da il massimo durante la settimana”.
Il Cavaliere Carlo Colaiacovo (Cementerie Colacem): “E’ un dovere partecipare alla vita sociale di questa città. Complimenti al Presidente. Sarà una stagione complessa e non si deve sognare troppo, ma rimanere con i piedi in terra”.

Vittorio Fiorucci, Carlo Colaiacovo, Sauro Notari, Giovanni Barbetti

Sono sfilate su una passerella tutte le squadre giovanili, mentre i giocatori della prima squadra si sono affacciati alle finestre di casa Migliarini e poi sono scesi in Piazza Bosone per la foto di gruppo con i tifosi eugubini, che hanno cantato cori e incitato i ragazzi rossoblù a dare tutto contro Ternana e Perugia.

GUBBIO – L’As Gubbio calcio 1910 ha presentato ufficialmente le giovanili e la prima squadra, domenica sera 1 settembre in Piazza Bosone a San Martino di fronte a tanti tifosi che hanno incitato i ragazzi rossoblù a dare il massimo contro Ternana e Perugia, i prossimi due impegni in Campionato.

Hanno presentato la serata Giacomo Marinelli Andreoli e Federica Monarchi, che hanno ricordato come il Gubbio calcio sia presente ininterrottamente dal 1998 tra i professionisti. Sono stati ricordati anche Mario Nofri e il giornalista Giampiero Bedini.

Il Presidente Sauro Notari: “Il calciomercato è durato fino all’ultimo secondo utile. Sono contento che i tifosi siano qui, dovete stare vicini a me e alla Società, stateci vicini e sosteneteci. Dobbiamo camminare con i piedi per terra nonostante le due vittorie di inizio campionato, sarei strafelice se nei due derby contro Ternana e Perugia arrivassero sei punti”.

Barbara Lepri e Giuseppe Calzettoni CVR

Il Sindaco Vittorio Fiorucci: “Ho visto una squadra competitiva, alcuni giorni fa ci siamo detti con la Società che vogliamo portare questa squadra in serie B. Faremo lavori urgenti allo stadio e una nuova curva per i nostri tifosi”.

Direttore generale Giuseppe Pannacci: “E’ stata un’estate intensa, che ha dato dei risultati importanti. Siamo contenti di aver rispettato la linea dettata dal Presidente e dal Direttore sportivo”.

Giovanni Barbetti (Cementerie Barbetti): “Da trent’anni siamo insieme al Gubbio calcio, per noi questa Società è molto importante”.

Cavaliere Carlo Colaiacovo (Cementerie Colacem): “E’ un dovere partecipare alla vita sociale di questa città. Complimenti al Presidente. Sarà una stagione complessa e non si deve sognare troppo, ma rimanere con i piedi in terra”.

Sono intervenuti anche Barbara Lepri (Presidente CVR) e Giuseppe Calzettoni (vice presidente CVR), tra gli sponsor tecnici principali dell’As Gubbio calcio 1910. Barbara Lepri: “Grazie alla Società per l’opportunità, condividiamo gli stessi valori e puntiamo sui giovani, sia nel calcio che nelle nostre aziende”.

Tifosi rossoblù

Federico Mariotti (responsabile settore giovanile): “Le giovanili sono la linfa vitale della Società. Per indossare questa maglia bisogna avere dei valori.

Ringrazio Mister Taurino che si è messo completamente a disposizione dei giovani per farli crescere”.

Erano presenti i rappresentanti delle Società giovanili Atletico Gubbio, Csi e Fontanelle che da anni collaborano con l’As Gubbio calcio 1910 per la valorizzazione dei giovani talenti.

Cori e applausi per Mister Alessandro Sandreani: “Sono emozionato e ringrazio tutti coloro che mi hanno riportato a casa. Posso soltanto dire che ce la metteremo tutta”. E Marco Briganti: “Vestire questi colori è un’emozione grandissima”.

Il Direttore sportivo Alessandro Degli Esposti: “Sono soddisfatto del mercato, se abbiamo costruito questa rosa è stato grazie al Presidente. Costruiremo una squadra con grande orgoglio e attaccamento, poi sarà il campo a parlare”.

Mister Roberto Taurino

Mister Roberto Taurino: “L’entusiasmo fa piacere ed è il giusto tributo per la città. Non sono state due vittorie scontate contro Sestri Levante e Lucchese, ma rimaniamo con i piedi in terra.

Questo entusiasmo è la base del nostro impegno. Sono certo che la squadra darà il massimo contro Ternana e Perugia. Qui si lavora e si da il massimo durante la settimana”.

E’ intervenuto anche qualche giocatore, a cominciare dal capitano Andrea Signorini: “La stagione è iniziata bene ma non ci montiamo la testa. Grazie ai nostri tifosi”.

Mattia Proietti: “Affronteremo la Ternana per vincere”. Eugenio D’Ursi: “Vogliamo fare un grande campionato”.

Sono sfilate su una passerella tutte le squadre giovanili, mentre i giocatori della prima squadra si sono affacciati alle finestre di casa Migliarini e poi sono scesi in Piazza Bosone per la foto di gruppo con i tifosi eugubini, che hanno cantato cori e incitato i ragazzi rossoblù a dare tutto contro Ternana e Perugia.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli