I furti sono stati compiuti mercoledì 28 agosto, alle ore 21, in un’abitazione di due persone anziane in zona “Aldo Moro”. I vicini hanno visto una persona non meglio identificata scappare, mentre i due vecchietti urlavano. Sono intervenuti i Carabinieri.
Giovedì mattina 29 agosto, alle ore 10:30, in zona San Bartolo a Padule, due anziani coniugi sono usciti per andare dal dentista. Al rientro hanno trovato tutto a soqquadro. La Signora sarebbe sconvolta per l’accaduto. I ladri, sembra giovanissimi, avrebbero anche suonato i campanelli delle abitazioni per capire chi era in casa e chi no.

Padule, incrocio per via San Bartolo

Giovedì sera alle ore 20, i Carabinieri hanno fermato un camper alla rotatoria Contessa di Madonna del Ponte per guida pericolosa. Numerose chiamate al 112 segnalavano un camper che sbandava ripetutamente lungo la SS 219 da Umbertide in direzione di Gubbio. 
Il camper è stato definitivamente fermato alla rotatoria Contessa di Madonna del Ponte e il suo conducente, un cittadino italiano 40enne domiciliato a Gubbio, è stato sottoposto ai controlli di legge. 

GUBBIO – Ladri di nuovo in azione a Gubbio e periferia. Mercoledì 28 agosto, alle ore 21, i Carabinieri sono intervenuti in zona Aldo Moro” per la segnalazione di un furto all’interno di un’abitazione privata.

Sono stati i vicini di casa ad avvertire le Forze dell’Ordine: una persona non meglio identificata è stata vista scappare dall’abitazione di due persone anziane, che stavano urlando e chiedendo aiuto.

Giovedì mattina 29 agosto, alle ore 10:30 circa, due anziani coniugi di Padule che abitano in una traversa di via San Bartolo, sono usciti di casa per andare dal dentista. Al rientro nell’abitazione hanno trovato tutto a soqquadro e segni evidenti di un furto.

I vicini di casa raccontano, che l’anziana Signora era sconvolta per quanto accaduto e per la devastazione che ha trovato al rientro all’interno della propria abitazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

I cittadini di Padule raccontano che sarebbero state viste fuggire, dalla casa dove è stato compiuto il furto, persone molto giovani ma non meglio identificate. Queste persone avrebbero anche suonato i campanelli di alcune abitazioni della zona San Bartolo, per capire in quel momento quali famiglie erano in casa e quali fuori casa.

Fermato un camper alla Contessa 

Nella serata di giovedì 29 agosto, alle ore 20, i Carabinieri con due pattuglie hanno fermato il conducente di un camper, che aveva percorso il tragitto da Umbertide a Gubbio, lungo la statale 219 Pian d’Assino, con guida pericolosa.

Numerose le segnalazioni giunte al 112 in quei minuti, che parlavano di un camper che sbandava ripetutamente e invadeva l’opposta corsia di marcia.

Il camper è stato definitivamente fermato alla rotatoria Contessa di Madonna del Ponte e il suo conducente, un cittadino italiano 40enne domiciliato a Gubbio, è stato sottoposto ai controlli di legge.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina