Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 agosto accertamenti e sopralluoghi dei Carabinieri di Gubbio a Mocaiana, che si sono protratti fin oltre le ore 3.30 della notte e hanno interessato alcune abitazioni della frazione.
Ad essere presa di mira dai ladri il 24 agosto a Mocaiana, è stata una Maestra d’asilo 76enne in pensione, che vive sola in un’abitazione di campagna, alla quale sono stati rubati averi per circa 50mila euro.
Già il 9 e 10 agosto scorso erano stati compiuti dei furti a Mocaiana, con quattro abitazioni visitate dai ladri, oro e denaro contanti prelevati dalle case messe a soqquadro.
GUBBIO – Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 agosto, i Carabinieri hanno effettuato accertamenti e sopralluoghi a Mocaiana per ricostruire nei minimi particolari quanto accaduto la sera di sabato 24 agosto, quando ignoti hanno compiuto un furto all’interno di un’abitazione di campagna del posto, rubando valori per circa 50mila euro.
Gli accertamenti dei Carabinieri sono durati fin oltre le ore 3:30 della notte, e hanno interessato alcune abitazioni della frazione.
Il furto del 24 agosto è stato compiuto mentre era in corso la Festa di Mocaiana presso il locale CVA, una modalità già adottata dai ladri all’inizio di luglio a Fontanelle, quando almeno sette abitazioni vennero visitate da ignoti durante le serate della Festa locale.
Ad essere presa di mira dai ladri il 24 agosto a Mocaiana, è stata una Maestra d’asilo 76enne in pensione, che vive sola in un’abitazione di campagna.
La Signora stava prendendo il “fresco” davanti casa con un vicino 80enne, seduta su una sedia, quando si è alzata per rientrare a prendere una magliettina, e in quel momento ha visto la casa a soqquadro, si è sentita male e ha chiamato i Carabinieri.
I ladri sono scappati nel buio attraverso i campi, dalle porte finestre che si aprono sul retro dell’abitazione, una vecchia casa di campagna.
Già il 9 e 10 agosto scorso erano stati compiuti dei furti a Mocaiana, con quattro abitazioni visitate dai ladri, oro e denaro contanti prelevati dalle case messe a soqquadro.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina