Lettera firmata di una cittadina di Nogna al nostro giornale. Manca acqua potabile a Nogna, Nerbisci, Scorcello e Burano, che vengono rifornite con l’autobotte. 
Ma alcune famiglie hanno delle persone anziane e disabili in casa, e questo tipo di approvvigionamento non è sufficiente. I cittadini chiedono che il problema venga risolto rapidamente e nel frattempo propongono l’intensificazione del servizio di rifornimento con l’autobotte. 
Ci risiamo, da sabato 24 mattina manca l’acqua. Segnalato di nuovo il problema, è venuto un operaio a vedere se fosse un problema al nostro contatore, ma il contatore è a posto“. 

GUBBIO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata di una cittadina residente a Nogna, che parla della situazione di difficoltà che le famiglie del posto stanno vivendo in questi giorni di grande caldo estivo, per la mancanza di acqua potabile.

Le abitazioni vengono rifornite con l’autobotte, ma alcune famiglie hanno delle persone anziane e disabili in casa, e questo tipo di approvvigionamento non è sufficiente. I cittadini chiedono che il problema venga risolto rapidamente e nel frattempo propongono l’intensificazione del servizio di rifornimento con l’autobotte.

La lettera

“Scriviamo da Nogna, puntualmente in agosto l’acqua potabile viene a singhiozzi. Già dal 16 al 18 ci hanno lasciato senza acqua, giorno e notte, con il problema segnalato. Adesso ci risiamo, da sabato 24 mattina manca l’acqua.

Segnalato di nuovo il problema, è venuto un operaio a vedere se fosse un problema al nostro contatore, ma il contatore è a posto.

L’acqua manca dappertutto, Nerbici,  Scorcello, Burano. L’autobotte viaggia, ma non è sufficiente a coprire tutte le esigenze. Forse si dovrebbe chiamare una seconda autobotte. 

Noi le bollette le paghiamo e le tasse pure, esigiamo di avere acqua potabile, tra l’altro in casa con noi c’è nostra mamma anziana non autosufficiente che, come potrete capire, ha bisogno di essere lavata“.

Lettera firmata 

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina