Si è trattato di un sopralluogo approfondito, che avrebbe dato esito positivo: il Museo Civico di Palazzo dei Consoli rispetterebbe i parametri di legge in materia di sicurezza. Erano presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Gubbio e il personale che lavora al Museo.
I Carabinieri del nucleo Tutela del Patrimonio Culturale hanno controllato le telecamere di videosorveglianza e più in generale i sistemi di sicurezza a tutela del patrimonio culturale esposto e conservato.
GUBBIO – Il nucleo Carabinieri TPC (Tutela del Patrimonio Culturale), mercoledì mattina 21 agosto, hanno effettuato un sopralluogo presso il Museo Civico di Palazzo dei Consoli per controllare il servizio di videosorveglianza e più in generale i sistemi di sicurezza a tutela del patrimonio culturale esposto e conservato.
Erano presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Gubbio e il personale che lavora al Museo. Si è trattato di un sopralluogo approfondito, che avrebbe dato esito positivo: il Museo Civico di Palazzo dei Consoli rispetterebbe i parametri di legge in materia di sicurezza.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina